Qualche leak era già spuntato fuori, ma ora giunge la conferma: Ubisoft sta lavorando su molteplici remake dei vecchi capitoli di Assassin’s Creed. In una recente intervista pubblicata sul sito ufficiale Ubisoft, Yves Guillemot, CEO della compagnia, ha parlato di diversi aspetti legati al futuro del franchise, tra cui ovviamente Shadows, e di altri titoli in sviluppo, da Rainbow Six a Star Wars Outlaws, così come dettagli sull’evoluzione degli open world secondo Ubisoft.
Assassin’s Creed: Altair ed Edward tra i probabili candidati
In risposta a una domanda relativa proprio il franchise di Assassin’s Creed e come questo si affaccerà alle necessità del giocatore proponendo giochi sempre diversi, Guillemot ha confermato che alcuni dei vecchi titoli saranno rivisitati in chiave moderna. Menzioni particolari non sono state fatte, ma alcuni rumor basati su dei leak suggeriscono che tra i titoli in sviluppo figurano un remake del primo capitolo, uno di Assassin’s Creed 3 e uno di Black Flag, mossa sensata dopo il flop di Skull and Bones. Dopotutto, da questo titolo i giocatori volevano proprio un Black Flag senza assassini.
“Innanzitutto, i giocatori possono sentirsi eccitati riguardo alcuni remake, i quali ci permetteranno di rivisitare alcuni dei giochi che abbiamo creato in passato e modernizzarli; ci sono mondi nei nostri vecchi Assassin’s Creed che sono ancora particolarmente ricchi”, ha spiegato Guillemot. Questo probabilmente è anche un modo per offrire un capitolo annuale senza però che questo spinga i team a correre affannosamente.
“Ci saranno un sacco di esperienze variegate. L’obiettivo è avere un’uscita più regolare di AC, ma senza che risulti la stessa esperienza ogni anno. Ci sono un sacco di cose interessanti in arrivo, incluso Hexe, che abbiamo annunciato e che sarà parecchio diverso da Shadows. Sorprenderemo il pubblico, credo”, ha chiuso Guillemot.
Fonte: Ubisoft