Assassin’s Creed Revelations: il trailer ricreato con i LEGO!

legoac
Banner Telegram Gametimers 2

I progetti amatoriali collegati a famosi brand videoludici possono sempre essere curiosi e particolari:questo video, pubblicato da Productionetilego, nel quale viene riprodotto il trailer Assassin’s Creed Revelations in versione ‘mattoncini LEGO’ ne è un ottimo esempio.

‌Questo episodio di Assassin’s Creed , distribuito alla fine 2011 per PC, e PlayStation 3 era il quarto in ordine di nei negozi e chiudeva la trilogia dedicata a Ezio Auditore, protagonista di Assassin’s Creed 2, unificando la sua storia a quella di Altair, eroe del primo, leggendario episodio della saga.

Già allora l’epicità della storia e del relativo trailer aveva ispirato i ragazzi di Productionetilego che avevano convertito suddetto trailer in versione LEGO, seppur in una versione abbastanza grezza, con evidenti problemi di illuminazione, immagini statiche ed altre imperfezioni.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

La versione attuale del trailer invece, una sorta di simpatica ‘remastered‘ dello stesso quindi, corregge tutti questi difetti mostrando davvero un Assassin’s Creed al 100% versione mattoncini LEGO.

È purtroppo anche doveroso ricordare che un simile progetto è destinato per ora a restare limitato al del ‘fanmade. I diritti delle due saghe non sono infatti in mano allo stesso proprietario. Quella di Assassin’s Creed è infatti ovviamente saldamente in mano a Ubisoft mentre il marchio LEGO, inteso come relative trasposizioni videoludiche e cinematografiche, è di proprietà della storica Warner Bros.

LEGO che, nei videogiochi, è comunque stata capace di evolversi in una infinita serie di brand tra i più prestigiosi in assoluto. Tanto per citarne alcuni ricordiamo Star Wars, il Signore degli Anelli, i supereroi Marvel e DC, Harry Potter, Jurassic Park e tanti altri.

Tuttavia nessun progetto che coinvolga una loro partnership con Ubisoft è al momento previsto quindi per ora accontentiamoci di goderci il video di Productionetilego. La speranza è che tutto questo possa diventare un progetto concreto.