
Assassin’s Creed: Shadows è finito anzitempo nelle mani di alcuni giocatori, facendo scattare non solo l’allarme spoiler, ma cosa più importante, danneggiare potenzialmente le vendite della nuova creatura firmata Ubisoft. Ciò che sta venendo trasmesso online non è infatti rappresentativo della versione finale del gioco che si potrà provare il 20 marzo, o almeno questo è ciò che Ubisoft stessa ha dichiarato nel subreddit del franchise dove ha risposto in via ufficiale ai leak.
Nelle ultime ore è emerso, grazie a IGN e VGC, che alcuni giocatori sono riusciti ad entrare in possesso di Assassin’s Creed: Shadows. C’è chi è riuscito ad acquistare una copia del gioco su Facebook Marketplace, pubblicando le prove su Twitter, e chi ha addirittura scovato delle aste online dove si vendeva il titolo. Sempre VGC è riuscita a scovare addirittura diversi streamer giocare al titolo e trasmetterlo in diretta. La risposta di Ubisoft, di conseguenza, era inevitabile.
“Sappiamo che i giocatori hanno avuto accesso ad Assassin’s Creed: Shadows prima dell’uscita ufficiale. Il team di sviluppo sta lavorando sulle patch per preparare l’esperienza per il lancio, e qualsiasi contenuto pubblicato online non rappresenta la qualità finale del gioco”, ha dichiarato Ubisoft su Reddit. La versione attuale del gioco è infatti sprovvista della patch day one che viene solitamente pubblicata poco prima del lancio e, probabilmente, è una versione persino più acerba di quella che verrà distribuita in fase di recensione.
“I leak sono una sciagura e possono smorzare l’entusiasmo per i giocatori. Vi chiediamo gentilmente di non rovinare l’esperienza altrui. Un grazie alla nostra community per aver già preso posizione per proteggere chiunque dagli spoiler. Resta nell’ombra, evita gli spoiler, e tieni d’occhio i nostri canali per più sorprese ufficiali nelle prossime settimane. Il 20 marzo arriverà presto!”, conclude Ubisoft. Ci si augura soltanto che questo sia l’ultimo leak che colpirà la compagnia.
Fonte: IGN















