Assassin’s Creed Tournament è il nuovo capitolo della saga Ubisoft? Tornei, alchimia e Guerra dei Cent’anni

Assassin's Creed Valhalla

Dopo il successo di Assassin’s Creed Valhalla, sono trapelate informazioni interessantissime sul prossimo capitolo della saga degli Assassini targata Ubisoft. Sebbene il leak originale sia stato postato sulla nota piattaforma 4Chan, le voci si sono incominciate a rincorrere anche su Reddit. Tuttavia non è possibile determinare né la concretezza delle indiscrezioni né l’attendibilità della fonte, dato che questa è anonima. Secondo questo utente, il nuovo titolo della sarà Assassin’s Creed Tournament.

Banner Telegram Gametimers 2

Ambientato durante i primi anni della Guerra dei Cent’anni (1337-1453), vestiremo i panni di un cavaliere impegnato in un torneo cavalleresco. I nemici da affrontare in questo capitolo saranno le armate inglesi e tedesche. Il gameplay includerà assedi ai castelli, giostre e combattimenti nelle arene.

Avremo un Nicholas Flamel nelle vesti insolite di inventore oltre che di celebre alchimista, a sorvegliare un vero e proprio HUB di gioco. Ad esso sarà demandata tutta l’attività RPG come il livellamento, l’upgrade dell’equipaggiamento e delle abilità. Data la caratura del personaggio, pare siano presenti anche abilità speciali come la magia e la creazione di pozioni. Il protagonista, di cui non si conosce ancora il nome, sarebbe fortemente legato ai Templari e a Re Riccardo.

Sarebbe presente anche la storyline relativa al tempo presente, dove giocheremo con il personaggio di Basim. Questi prenderà molto spazio di gioco anche grazie ad sezioni totalmente dedicate alla guerra tra Isu e umani. Lo sviluppo di questo capitolo pare essere stato affidato a Ubisoft Sofia, apparentemente promosso a principale e non più di supporto.

Il creative director sarebbe Mikhail Iozanov e il lead writer Alex Harakis. Il gioco dovrebbe essere sviluppato sul motore Anvil Next 2 e, quasi sicuramente, sarà previsto sulle sole console oltre che su PC. Originariamente previsto per 2021, pare sia stato rimandato al prossimo anno causa COVID-19.

Questa informazioni fanno il paio con altre indiscrezioni che fanno riferimento ad un capitolo, invece, ambientato in . Non sarebbe la prima volta per Ubisoft, veder pubblicati due episodi della saga nello stesso anno.

Fonte:4Chan