Sono diverse settimane che Ubisoft ha latitato con gli annunci dei suoi tre titoli più di prossima uscita: Assassin’s Creed Valhalla, Far Cry 6 e Watch Dogs Legion. Ma non poteva esserci occasione migliore del Future Games Show 2020 organizzato da GamesRadar per tornare a parlare proprio di Eivor e la sua truppa vichinga.
Durante l’evento di questa sera, è stato mostrato un nuovo gameplay del gioco che si è concentrato prevalentemente sulla scoperta dei miti e le leggende delle terre del nord. Nei circa cinque minuti di filmato il Narrative Director, Darby McDevitt ci ha raccontato qualcosa di più background narrativo del gioco.
Nel dettaglio possiamo vedere il protagonista Eivor alle prese con il ‘Black Shuck‘, una creatura mitologica che assomiglia a un enorme e longilineo cane dal pelo nero e dalle origini misteriose. Scopriremo scopriremo qualcosa di più anche su ‘Regan‘, una delle tre figlie del Re Lear e la cui leggenda è stata anche narrata da Shakespeare nell’omonimo romanzo. Infine verrà approfondita la vita di Ragnar Lodbrok, leggendario Re che ha invaso l’Inghilterra dieci anni prima dell’arrivo di Eivor.
Quanto mostrato va ad affiancarsi a quanto precedentemente affermato, ovvero che anche le storie secondarie saranno maggiormente approfondite che in passato, così come sarà presente una gran varietà di nemici.
Le premesse di Assassin’s Creed Valhalla sono elevatissime, e i fan non vedono l’ora di scoprire questo nuovo capitolo la cui uscita è più vicina di quanto si possa pensare. Il gioco infatti uscirà il 17 novembre 2020 per PC, PlayStation 4 e Xbox One, inoltre riceverà un update gratuito alle versioni PlayStation 5 e Xbox Series X quando questo sarà disponibile.
Vi ricordiamo che potete già prenotare una copia di Assassin’s Creed Valhalla su Amazon al prezzo di 69,99€. O in alternativa optare per la Gold Edition, ricca di contenuti extra, prenotabile a 99,98€. Vi segnaliamo anche che è possibile prenotare l’action figure di Eivor in versione maschile da affiancare a quella della Collector’s Edition e una replica della nuova lama celata a grandezza naturale.