Per quanto Assassin’s Creed Valhalla sia uno spettacolo per gli occhi, è anche vero che attualmente non supporta appieno le capacità di PC o console di nuova generazione.
A differenza di Watch Dogs Legion, infatti, il gioco non presenta in alcun modo il ray tracing, tanto per fare un esempio. La risoluzione non offre neanche una 4K nativo, né su PlayStation 5 né su Xbox Series X.
Come ha intenzione di muoversi Ubisoft, riguardo questa problematica? La buona notizia è che, nel prossimo futuro, il team di sviluppo ha intenzione di migliorare questo punto debole e di sfruttare meglio tutta la potenza che le nuove macchine hanno da offrire. Anche sui giochi già usciti, sì.
Ovviamente, Assassin’s Creed Valhalla prevede aggiornamenti gratuiti e a pagamento nel 2021, ma in una recente intervista con Game Informer, il producer Julien Laferrière ha confermato come bolla anche altro in pentola.
“Se guardiamo al periodo post-lancio di Valhalla, le cose importanti saranno tutti quei miglioramenti alla fruizione del gioco, oltre che reagire meglio alle nuove piattaforme, continuando a migliorarci“, ha infatti detto.
“Le versioni PS5, Series X e PC sono piaciute. Le persone si stanno divertendo sulle macchine più potenti, quindi vogliamo continuare a concentrarci su quelle. Sembrerà scontato, ma vogliamo ascoltare ciò che dice il pubblico e muoverci di conseguenza, oltre che offrire contenuti extra e nuove feature“.
Fonte: WCCFTech