GameGPU ha condiviso un video che mostra le prestazioni di Nvidia GeForce RTX3090 sul benchmark integrato di Assassin’s Creed Valhalla. Come si può evincere chiaramente, la GPU più potente di NVIDIA non è in grado di eseguire questo gioco cross-gen in 4K/Ultra a 60 fps.
Secondo il benchmark, il framerate medio in 4K/Ultra sull’RTX 3090 è di circa 56 fps. A prima vista, non è così male. Tuttavia, le prestazioni di gioco sembrano essere peggiori rispetto al benchmark integrato. In alcuni villaggi, il framerate sembra scendere anche a 40 fps.
Assassin’s Creed Valhalla è un gioco cross-gen e non una vera esperienza di nuova generazione. Il fatto che l’RTX3090 non sia in grado di eseguirlo in 4K/60fps/Ultra è un po’ allarmante per le sue prestazioni sui giochi di nuova generazione.
Come può funzionare questo gioco con 4K/60fps su Xbox Series X oppure PlayStation 5? Assassin’s Creed Valhalla funzionerà a 4K upscaled sulle console di nuova generazione. Inoltre, non sappiamo quali impostazioni grafiche per PC stia utilizzando la versione di nuova generazione.
Se ve la siete persa, abbiamo realizzato una recensione del titolo per darvi un’idea di ciò che vi aspetta. La mappa di Valhalla è gigantesca, di fatto la più grande realizzata nella saga.