Assetto Corsa Competizione vedrà presto l’arrivo di contenuti interessanti grazie al GT2 Pack, un DLC che comprenderà diverse vetture della categoria GT2 e, soprattutto, un nuovo tracciato. Il simulatore italiano, firmato Kunos Simulazioni, software house che proprio recentemente ha visto l’addio ufficiale del veterano Aristotelis Vasilakos, dà il benvenuto al Red Bull Ring. Con il circuito arriva anche la data di uscita, fissata al 24 gennaio 2023. Non si conosce invece il prezzo.
Questo DLC, ricordiamo, includerà diverse vetture della categoria GT2. Si passa da auto solitamente impegnate in monomarca come la Lamborghini Huracàn Super Trofeo Evo 2, già inclusa nel ad auto particolari, come la rivisitazione moderna da parte di Porsche della mitica 935/78 Moby Dick, ora basata sulla 911 GT2 Clubsport. Anche quest’ultima, tra l’altro, è presente all’interno del gioco e promette di essere un vero missile in rettilineo, grazie ai suoi 700cv di potenza. Tanti cavalli anche per un’altra tedesca, la Mercedes AMG GT2.
Segue poi l’Audi R8 GT2, versione da corsa della supercar dei Quattro Anelli che fa affidamento sul suo V10 per mettersi davanti a tutti. Parlando di auto a motore centrale, non si può non menzionare la Maserati GT2, basata sulla MC20 e che vede il Tridente tornare nella categoria GT dopo oltre 15 anni. La KTM X-BOW GT2 completa il pacchetto e sarà l’auto perfetta da provare al Red Bull Ring, circuito austriaco di proprietà Red Bull, dove però la KTM si sentirà sicuramente a casa. In futuro, ricordiamo, su Assetto Corsa Competizione arriverà anche il Nurburgring Nordschleife.
Fonte: Kunos Simulazioni