Assetto Corsa Competizione avrà il Nürburgring Nordschleife. Non è un’esercitazione: ACC avrà il Nürburgring Nordschleife. La conferma ci giunge direttamente dalla pagina ufficiale del circuito e conferma che l’Inferno Verde arriverà nel 2024 nel simulatore incentrato sul mondo SRO e attuale riferimento per quanto riguarda le GT3. Forse l’annuncio è arrivato troppo presto e per tale motivo il post è stato rimosso, ma ormai il danno è fatto e la notizia si è diffusa a macchia d’olio. Non abbiamo una data di uscita definitiva e diamo per scontato che il Nürburgring Nordschleife arriverà prima nella versione PC del gioco e, solo successivamente, su quella PC.
Aggiornamento: ora è arrivato l’annuncio ufficiale con il nuovo teaser.
Il Nordschleife sembrava un sogno impossibile fino a pochi mesi fa, visto che il circuito non era sotto l’ala di SRO Motrosport Group (Stéphane Ratel Organisation), ossia l’organizzazione sportiva internazionale, ex-Blancpain, nota per promuovere la 24 Ore di Spa, l’Intercontinental GT Challenge e il Fanatec GT World Challenge Europe, giusto per menzionare le competizioni più famose. Tutto è però cambiato quando nel calendario ufficiale del 2024 è stata inserita la 24 Ore del Nurburgring nel calendario Endurance.
È bastato già questo però a far sognare i migliaia di sim racer che giornalmente popolano i server della versione PC di Assetto Corsa Competizione. Molti temevano però che Kunos Simulazioni non si impegnasse sull’aggiunta di questo circuito per concentrarsi magari su Assetto Corsa 2 (nome provvisorio), la cui data di uscita è prevista entro e non oltre il Q2 del 2024 su PC (e in seguito su PlayStation 5 e Xbox Series X|S).
A quanto pare, erano tutte preoccupazioni infondate. Siete pronti a sfrecciare nel tortuosissimo circuito tedesco? Ditecelo nei commenti come sempre!
Fonte: Nürburgring