Dopo mesi di attesa e la conferma di un rinvio al 2025, Kunos Simulazioni ha finalmente tolto il velo su Assetto Corsa EVO, nuovo capitolo della fortunata serie videoludica tutta italiana e che conta oltre 28 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Si tratta del primo trailer ufficiale di questo nuovo titolo di simulazione automobilistica. La Early Access arriverà il 16 gennaio.
Assetto Corsa EVO offrirà un parco auto più generico, seguendo la filosofia del primo AC
La pagina Steam del gioco recita: “EVO si distingue per l’attenzione meticolosa dedicata a ogni veicolo, modellato attraverso un sistema avanzato che riproduce accuratamente le performance meccaniche, elettroniche e aerodinamiche. Questo livello di dettaglio assicura un’esperienza di guida ancora più autentica e coinvolgente”. Quanto essa migliorerà rispetto ai precedenti capitoli non è chiaro al momento.
Possiamo aspettarci una simulazione più accurata di propulsori elettrici, visto che tra le prime vetture mostrate troviamo proprio due concept car elettriche. La lista completa mostrata mesi fa, per completezza, è la seguente: Alfa Romeo Giulia GTAm, Alfa Romeo Giulia Sprint GTA, Mercedes E190 2.5, Porsche 911 (930) Turbo, Porsche 911 Carrera Cup, Lamborghini Huracàn STO, Hyundai N74, Hyundai i20 N, Alpine A110 e Alpine Renault A290 Beta Concept.
Il gioco presenterà anche tracciati in laserscan, il che di per sé non è una novità, che spazieranno tra icone come Imola, Brands Hatch e il Nurburgring Nordschleife, tempio dell’automotive. Kunos spiega infatti che ” i circuiti sono riprodotti con estrema precisione grazie alla tecnologia Laserscan che, insieme ad un nuovo algoritmo che simula realisticamente il comportamento dell’asfalto e condizioni meteorologiche dinamiche, permette al pilota un approccio alla guida ancora più soddisfacente e immersivo”.
Fonte: Kunos Simulazioni