ASUS arriva l’hardware brandizzato Gundam. Schede video, schede madri, case e periferiche vi aspettano!

ASUS ROG Gundam schede video schede madri case

ASUS ha annunciato la collaborazione con Sunrise Animetion e Mobile Suit Gundam a riguardo del proprio hardware PC personalizzato. È stata quindi presentata una line-up di prodotti della linea speciale dedicata al celebre anime giapponese. Potrete scegliere tra schede madri, schede video e case per rendere unico il vostro PC da gaming! E per sfoggiare un look ancora più unico, non mancheranno periferiche, accessori e abbigliamento con le mitiche livree dell’RX-78-2.

Se siete dei fan dell’anime di Gundam questa è la linea di prodotti che fa al caso vostro. Perché vi dà la possibilità di realizzare un PC da gaming personalizzato e unico nel suo genere! Da sfoggiare con fierezza e mostrare agli amici.

La line-up pensata da ASUS e Sunrise Animation offre due possibili livree tra cui scegliere. Quella del Gundam RX-78-2 e quella del MS-06S CHAR’S ZAKU II del Principato di Zeon.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Linea Gundam RX-78-2

Iniziamo con lo scoprire la linea dedicata all’RX-78-2, la principale e più completa che vi offre un’ampia scelta di hardware e periferiche per creare un PC da gaming unico nel suo genere.

Potete iniziare a costruire la vostra build partendo dalla scheda madre ASUS ROG Strix Z590 WiFi, splendidamente decorata in bianco e alluminio spazzolato. Si tratta di una scheda madre di ultima generazione con socket LGA 1200 per Intel di decima e undicesima generazione tra cui il potentissimo Intel i7-11900K. Grazie al supporto al bus PCI 4.0 potrete anche utilizzare i velocissimi NVMe di tipo M.2.

Il vero pezzo forte di questa linea sono le due schede video ASUS ROG Strix RTX 3080 e ASUS ROG Strix RTX 3090. Entrambe hanno un overclock di fabbrica che ne incrementa le frequenze di funzionamento e presentano un design completamente bianco con le tipiche decorazioni dei Gundam e impreziosite dall’illuminazione RGB.

Sul fronte delle prestazioni, non hanno bisogno di alcuna presentazione particolare. Si tratta di due tra le migliori schede video attualmente sul mercato, che vi offrono la possibilità di giocare senza alcun problema in 4K nativo anche a dettagli massimi!

Per completare la vostra build non possono mancare alimentatore e dissipatore. Per l’occasione ASUS ha realizzato una variante del suo classico alimentatore ROG Strix da 850W. Interamente bianco, completamente modulare, dotato di illuminazione RGB, e con delle fascette colorate per legare i cavi.

Ad affiancarlo il dissipatore ROG Strix LC 360 RGB. Un dissipatore con raffreddamento a liquido all-in-one con radiatore da 360mm e tre ventole, perfetto per effettuare l’overclock. La pompa raffigura la testa del Gundam, con tanto di illuminazione.

Per completare la build non possono mancare case e accessori a tema! Il case in questione è un ROG Strix Helios custom con il Gundam RX-78-2 che si mette in bella mostra sulla parte frontale. Sulla vostra scrivania poi potrete sfoggiare cuffie, mouse e tappetino con lo stesso design del PC.

Stiamo parlando del nuovo ROG Strix Impact 2, perfetto per il gaming e con un design pensato per essere usato anche dai mancini. Le cuffie sono le apprezzatissime ROG Delta che potranno essere utilizzate non solo su PC, ma anche su PlayStation 4, PlayStation 5 e Nintendo Switch.

Linea MS-06S CHAR’S ZAKU II

La seconda linea di prodotti è dedicata al robot MS-06S CHAR’S ZAKU II del Principato di Zeon, caratterizzata dal tipico colore rosso scuro che si alterna al nero. Questa linea al momento è composta da scheda madre, dissipatore e case, mentre non sono state annunciate schede video o accessori a tema.

Il colore rosso non è una scelta casuale, infatti la scheda madre è una ASUS TUF Gaming B550 WiFi custom. Si tratta di una scheda madre con chipset B550 per CPU AMD con socket AM4. Anche in questo caso è supportato il bus PCI Express 4.0 per gli NVMe M.2 di ultima generazione, mentre il design ricalca a grandi linee quello della scheda madre mostrata precedentemente.

Per raffreddare a dovere i potenti AMD che monterete su questa scheda madre, potrete utilizzare il dissipatore TUF Gaming LC 240 RGB personalizzato per rappresentare il robot MS-06S CHAR’S ZAKU II. Analogamente a quello precedente si tratta di un dissipatore con raffreddamento al liquido all-in-one dotato di radiatore di 240mm e due ventole.

Per concludere questa seconda build, non poteva mancare uno splendido case customizzato, anche in questo caso parliamo di un ASUS TUF, per la precisione un TUF Gaming GT301 nel quale inserire il vostro hardware e sfoggiare tutta la vostra passione per la saga di Gundam.

Fonte: ASUS