ASUS ROG annuncia il primo monitor HDMI 2.1 4K con refresh a 120Hz

Asus Rog 4K 120Hz
Banner Telegram Gametimers 2

Ha superato tutti i test e presto potrebbe essere immesso sul mercato. Si tratta del nuovo monitor prodotto da ASUS ROG, il primo al mondo che presenta contemporaneamente una risoluzione 4K, un refresh rate a 120Hz e l’implementazione della tecnologia HDMI 2.1.

Il modo migliore per godere di tutti i videogame next-gen su PC ma anche per provare i titoli in arrivo su PlayStation 5 e Xbox Series X. I test sul monitor di ASUS ROG sono stati effettuati da Allion Labs che ha diffuso il suo parere positivo con un comunicato stampa anticipato dal sito VideoCardz.

Nel comunicato leggiamo che “Republic Of Gamers è stata la prima azienda a proporre per la certificazione un monitor HDMI 2.1. Come laboratorio di analisi leader nel campo, il nostro compito è quello di testare prodotti e servizi prima del loro lancio. Siamo emozionati all’idea di far parte del successo di ROG e di questi fantastici monitor”. Così ha detto Brian Shih, vice-presidente di Allion Lab.

Quello presentato da ASUS ROG, come detto, è un monitor in 4K con refresh rate a 120Hz e tecnologia HDMI 2.1. Anche le dimensioni sono davvero generose, 43″ di diagonale. Più che sufficienti per godere al meglio dei titoli che la next-gen avrà da proporci. Ma sarà disponibile anche nelle varianti da 27″ e 32″.

Che ne pensate? Avete già il portafogli in mano o preferite prima investire su qualche componente per il vostro PC? In questo caso abbiamo preparato una lista di offerte disponibili su Amazon che potrebbero fare al caso vostro.

Asus Rog
Asus Rog

Fonte: Videocardz

Rispondi