ASUS ROG presenta la sua nuova lineup di PC gaming all’IFA

ASUS

ASUS Republic Of Gamer ha presentato la sua nuova lineup europea di PC gaming dedicati ai titoli AAA e gli eSport.

All’IFA di Berlino sarà possibile provare con mano le ultime novità tecnologiche e qualche caposaldo del PC Gaming dalle performance straordinarie.

Le principali novità portate da ROG sono i laptop ROG Chimera e ROG Zephyrus, senza dimenticare il monitor ROG Strix XG35VQ e la scheda madre ROG Zenith Extreme con chipset AMD X399.

ROG Chimera

L’ASUS ROG Chimera è un potente laptop gaming con display da 17,3″ Full HD con refresh di 144Hz e supporto alla tecnologia Nvidia G-Sync. Si tratta di una scelta perfetta per gli eSport unendo un ampio display, elevata portabilità e prestazioni sempre al top.

ROG Chimera adotta un processore Intel i7 7820HK con overclock di fabbrica e in grado di raggiungere una frequenza di clock di 4,3GHz. Il framerate non crollerà mai grazie alla potenza di una scheda video Nvidia GTX 1080.

La scelta del nome Chimera non è un caso perchè questo laptop integra un dispositivo Xbox Wireless. Ciò vi consentirà di poter collegare i dispositivi Xbox come i controller senza dover utilizzare alcun adattatore esterno.

ROG Zephyrus

ROG Zephyrus rappresenta lo stato dell’arte dei laptop di oggi! Non crederete ai vostri occhi quando leggerete le specifiche tecniche e scoprirete che sono inserite in un portatile spesso solo 17,9mm.

Questo laptop gaming ha al suo interno una CPU Intel di settima generazione e una GPU Nvidia GTX 1080 e dotato di tastiera retroilluminata RGB.

Per ottenere questo risultato Nvidia ha sviluppato un apposito design Max-Q per la GPU affiancato dal sistema di raffreddamento ROG Active Aerodynamics System.

Tra le possibili configurazioni ROG Zephyrus ne ha anche una con display da 120Hz.

ROG Strix SCAR Edition

ROG Strix SCAR Edition è un laptop appositamente progettato per gli amanti degli FPS e gli eSport.

Questo laptop sarà disponibile in numerose configurazioni per adattarsi al meglio alle esigenze dei giocatori. Sarà possibile scegliere tra display a 15″ o 17″ con refresh rate di 120Hz e ritardo di risposta di 5ms oppure 144Hz e 7ms di ritardo di risposta.

Il framerate sarà sempre al massimo grazie alle GPU Nvidia GTX Serie 10.

Per il massimo comfort ROG Strix SCAR Edition è dotato di una tastiera simil-desktop con tecnologia anti-ghosti N-Key Rollover per avere la massima precisione in gioco.

ROG Strix Hero Edition

Analogamente allo SCAR ASUS ha pensato anche al ROG Strix Hero Edition dedicato ai fanatici dei MOBA.

Anche questo modello adotta una scheda video Nvidia GTX Serie 10, un display con refresh rate di 120Hz e una tastiera con tecnologia anti-ghostig N-Key Rollover.

Per garantire la massima affidabilità nel tempo i pulsanti hanno una garanzia di 20 milioni di battiture.

ROG Strix XG35VQ

Il nuovo ROG Strix XG35VQ è un monitor curvo di 35″ con formato 21:9, risoluzione UltraWide Quad HD da 3440×1440 e un refresh di 100Hz, e tecnologia Adaptive-Sync.

Il monitor è anche dotato di illuminazione LED RGB ASUS Aura Sync in grado creare effetti di illuminazione sincronizzati con schede madri, schede video e componenti compatibili.

ROG Zenith Extreme

ROG Zenith Extreme è la nuova scheda madre ASUS di fascia alta con chipset AMD X399 e compatibile con i potentissimi processori Ryzen Threadripper.

Il nome prende ispirazione dal punto più alto della sfera celeste e rappresenta la capacità estrema di overclock, raffreddamento e personalizzazione con illuminazione LED RGB Aura Sync.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here