Eccolo il sogno di ogni gamer! Si chiama ASUS ROG Strix XG438Q ed è il monitor gaming HDR 4K FreeSync 2 HDR più grande e più veloce del mondo.
Questo splendido schermo è dotato di un enorme display da 43″ 4K Ultra HD a 3840×2160 pixel, con refresh rate a 120Hz. Inoltre il pannello ha una finitura anti-riflesso che renderanno perfetta la visione da ogni angolazione.
Ma le incredibili doti di questo display non finiscono qui. Il pannello supporta la tecnologia AMD FreeSync 2 con tempo di risposta ‘Gray to Gray‘ di 4ms, che eliminerà problemi di tearing e stuttering, offrendo immagini fluidissime e a un framerate doppio rispetto ai monitor standard.
I colori del ROG Strix XG438Q saranno impeccabili e più vividi che mai, questo perchè il pannello è certificato VESA HDR600 e ha una copertura della gamma colore DCI-P3 del 90%.
Il triplo ingresso HDMI 2.0 unito al Display Port 1.4, lo rendono la soluzione ideale per collegare sia il PC dotato di una fiammante RTX 3080 che le console o altri dispositivi video. Permettendo di passare da una schermata all’altra grazie alle modalità ‘Picture-In-Picture‘ e ‘Picture-By-Picture‘. Inoltre è possibile gestire la navigazione tra i menu con tutta praticità grazie a un piccolo telecomando.
Anche i content creator apprezzeranno molto questo grande monitor in quanto adotta soluzioni per ridurre il rischio di emicranie quando si passano molte ore al PC. Il display ha infatti la certificazione TÜV per il sistema anti sfarfallio ‘flicker-free‘ e la riduzione di emissione di luce blu.
Infine non può mancare la firma distintiva ROG Strix, con il suo design caratteristico e l’illuminazione Aura Sync. Sarà presente anche un piccolo proiettore che illuminerà e colorerà la vostra scrivania col logo Republic of Gamers la cui tonalità e gli effetti potranno essere sincronizzati con l’hardware e le altre periferiche ASUS ROG.
ASUS ROG Strix XG438Q sarà disponibile al prezzo di 1.199€.
Fonte: ASUS