Asus Transformer Book Flip: finalmente disponibili in Italia

ha annunciato l’arrivo sul mercato italiano dei nuovi Transformer Book Flip, gli innovativi notebook caratterizzati dalla possibilità di ruotare, inclinare o ribaltare lo schermo fino a 360 gradi. I nuovi Transformer Book Flip offrono quattro diverse possibilità di utilizzo in un unico dispositivo: semplicemente ruotando il display è possibile passare da un veloce notebook multimediale a un tablet; è possibile poi utilizzare il Flip in modalità , usando lo schermo touch senza l’utilizzo di accessori esterni, ed in modalità share, grazie alla quale si possono condividere giochi, video, foto o presentazioni in maniera rapida ed efficace. Disponibili in formato da 13.1 e 15.6 pollici, i Transformer Book Flip fanno della versatilità il loro punto di forza e si adattano alla grande anche a un utilizzo multimediale e al gaming, a patto di scendere a qualche compromesso.
 
Transformer Book Flip dispone di sistema operativo Windows 8.1, che è ottimizzato per l’utilizzo con i dispositivi touchscreen; e proprio l’esperienza touch risulta sempre precisa e reattiva, grazie agli attuatori ad alta precisione con cui sono equipaggiati questi nuovi dispositivi convertibili. Anche l’occhio vuole la sua parte, ed il design del nuovo Flip è in linea con i prodotti Asus di fascia alta: la cover in lega di alluminio spazzolato garantisce un’estetica decisamente accattivante ed una buona robustezza. La tastiera a corpo unico dispone di tastierino numerico integrato e il touchpad è di tipo multi touch con supporto per le Smart Gesture.
 
TP550 metal 28
 
Passiamo all’analisi delle specifiche hardware: i nuovi Transformer Book Flip dispongono di processori Intel Core di ultima generazione (ULV) a basso consumo; non fatevi ingannare da questo particolare, i nuovi processori Intel Ultra Low Voltage sono in grado di fornire prestazioni elevate nonostante il TDP decisamente contenuto. La scheda grafica dedicata Nvidia GeForce GT840M con 2GB di memoria video dedicata è in grado di gestire senza problemi le applicazioni multimediali più comuni, strizzando l’occhio anche al gaming. Come sui notebook Asus convenzionali troviamo la tecnologia Instant On, che consente di passare dalla modalità standby alla piena operatività in 2 secondi; grazie al basso consumo e all’elevata autonomia la modalità standby può durare fino a un massimo di 14 giorni, quindi il notebook passerà in automatico allo stato di ibernazione quando la batteria scenderà sotto il 15%.
 
TP550 metal 25
 
ASUS Transformer Book Flip è disponibile in versione da 13.1 e 15.6 pollici, con schermo FullHD (1920×1080) oppure HD (1366×768); tra le varie peculiarità troviamo anche un comparto audio davvero eccellente, grazie alla tecnologia Asus SonicMaster e a camere di risonanza di dimensioni maggiorate rispetto a notebook analoghi. E’ naturalmente incluso il servizio di Cloud ASUS Webstorage, che consente di archiviare i propri dati ed accedervi in qualsiasi momento da ogni dispositivo, sia che Windows. I nuovi Transformer Book Flip sono disponibili a un prezzo consigliato che parte da 529,00 Euro Iva Inclusa, a seconda delle varie configurazioni. Per conoscere i vari allestimenti disponibili potete far riferimento al sito www.asusworld.it, che indica tutti i dispositivi Asus ufficialmente commercializzati in Italia e relativi prezzi di listino. Ecco di seguito le caratteristiche tecniche di questi nuovi e versatili notebook convertibili targati Asus:
 
flip_char