Atari vuole tornare a realizzare giochi di fascia “Premium” per PC e console

atari-giochi-premium-ritorno

Atari ha deciso di allontanarsi dal mondo dei giochi per mobile free-to-play a favore di nuovi titoli premium per PC e console. Una parte delle attuali offerte per mobile, tra i quali “Atari Combat: Tank Fury” e “Ninja Fury“, saranno interrotte o vendute ad altre società, mentre i giochi di maggior successo e con una base di utenti fedeli, continueranno a ricevere supporto.

I primi giochi che seguiranno questa nuova direzione dell’azienda, sono già in fase di sviluppo secondo le dichiarazioni dell’azienda americana, e usciranno durante l’anno finanziario in corso, che terminerà nell’aprile 2022. Non conosciamo ancora i titoli, ma Atari intende sfruttare il suo catalogo di oltre 200 titoli proprietari, quindi potrebbero essere nomi che nel corso degli anni abbiamo già sentito.

Atari lascerà anche la propria attività di sviluppo di software per giochi d’azzardo in Africa, e ridimensionerà anche il suo interesse verso il mondo televisivo.

“Il nostro intento con qualsiasi esperienza di gioco è quello di fornire significativi momenti di gioco, accessibile e gioiosi”, ha dichiarato il CEO di Atari Wade J. Rosen in una nota. “Questo è il nucleo di Atari e ciò che lega la nostra storia al nostro futuro. A tal fine, riteniamo che il gioco premium rappresenti meglio questo tipo di esperienza di gioco e il DNA Atari. Nonostante questa nuova attenzione ai giochi premium, rimaniamo impegnati a crescere ed espandere i nostri giochi free-to-play di successo che abbiamo sul mercato.”

Ad aprile l’azienda aveva creato due divisioni interne: Atari Gaming e Atari Blockchain, quest’ultima incentrata sulle possibilità offerte dai giochi abilitati per la criptovaluta e blockchain, e sulle opportunità intorno agli NFT. Esiste anche un progetto per realizzare un hotel a marchio Atari, e recentemente l’azienda ha immesso sul mercato una console/mini PC basata su Linux Atari VCS, vittima di varie controversie.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Fonte: pcgamer