Atomic Heart è un interessantissimo shooter post-apocalittico, che ci porta in una sorta di futuro distopico. A differenza di tanti altri titoli di questo genere, il mondo non è stato devastato da un pessimo esito della guerra fredda tra USA e Unione Sovietica terminata con una guerra nucleare.
In Atomic Heart, la guerra fredda è stata vinta dal blocco sovietico che nel corso degli anni ha sviluppato una tecnologia robotica davvero all’avanguardia. Qualcosa però è andato storto, e la marea di robot che popolava il mondo di gioco è improvvisamente impazzita, violando le regole della robotica di Asimov.
Tantissimi esseri umani sono stati aggrediti e trucidati, con i pochi reduci costretti a scappare e rifugiarsi in luoghi sicuri. A rendere ancora più inquietante il tutto c’è la presenza di abominevoli aberrazioni e mutazioni.
Il protagonista, come potrete vedere nel video sottostante, ha la capacità di poter controllare e manipolare i manufatti meccanici (compreso alcuni robot), così come le stesse armi che utilizza.
Il nuovo trailer ci mostra un corposo gameplay che culmina con una delle boss fight presenti nel gioco. Ma cosa più importante ancora è il fatto che tramite questo trailer, lo sviluppatore ha voluto annunciare che il gioco uscirà anche su PlayStation 5 e Xbox Series X.
Al momento non è ancora nota una data di uscita. L’emergenza internazionale di Covid-19 ha rallentato anche i lavori di Mundfish, ma lo sviluppatore ci ha tenuto a ribadire che lo sviluppo è ancora attivo e non è stato sospeso.
Atomic Heart uscirà su PC tramite Steam, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X. Restate collegati con noi per ulteriori aggiornamenti.
Buona Visione!