L’informazione era già sul web, più precisamente sulla pagina Steam del gioco. Ora Mundfish l’ha riconfermata e ribadita per tranquillizzare un videogiocatore che aveva espresso il suo dubbio su Twitter. Atomic Heart supporterà 12 lingue diverse per interfaccia e sottotitoli. Per nove di esse è previsto anche il doppiaggio e tra queste rientra anche l’italiano, evento oramai sempre più raro soprattutto per le produzioni internazionali più piccole.
Per completezza d’informazione, come riporta la pagina Steam di Atomic Heart, le lingue supportate sono: italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo, giapponese, russo, cinese (semplificato), coreano, polacco, portoghese, cinese (tradizionale).Quelle evidenziate in grassetto sono le localizzazioni che godranno anche del doppiaggio. Ovviamente è possibile combinare le varie opzioni a piacimento. Quindi possiamo avere, ad esempio, il doppiaggio in russo e i sottotitoli in italiano (se gradiamo una esperienza più ‘autentica’) oppure avere tutto nella nostra lingua così da non avere difficoltà nel seguire la storia.
Atomic Heart è atteso su PC e console next-gen il 21 febbraio 2023, arriverà anche su Xbox Game Pass fin dal day one. Gli sviluppatori hanno previsto almeno 4 DLC che espanderanno la trama e che verranno distribuiti tra quest’anno e il prossimo. Il gioco supporterà la tecnologia DLSS 3 di NVIDIA. Mundfish ha dovuto affrontare diverse polemiche nei mesi scorsi. I dipendenti dello studio hanno denunciato situazioni di crunch. Secondo alcuni, inoltre, molti dei contenuti mostrati in passato erano stati montati ad arte ma non rappresentavano affatto lo stato di progressione dei lavori in quel determinato momento.
Fonte: Mundfish