Avatar: Frontiers of Pandora, data di uscita svelata! Ubisoft e James Cameron ci accolgono tra i Na’vi con un nuovo trailer

Avatar Frontiers of Pandora Ubisoft 4

Rimasto fuori dai radar per parecchio tempo, nel corso dell’Ubisoft Forward Avatar: Frontiers of Pandora è tornato a mostrarsi con un nuovissimo trailer ricco di nuovi dettagli decisamente interessanti e con una data di uscita: 7 dicembre 2023. Nel video mostrato nel corso dell’evento veniamo nuovamente trasportati nel meraviglioso mondo di Pandora tra i Na’vi, a cui è seguita la partecipazione speciale di James Cameron, visionario regista nonché padre del franchise cinematografico.

Le immagini mostrate mostrano la cura maniacale con cui gli sviluppatori hanno ricreato questo mondo alieno e le creature che lo popolano. Se da un lato l’impatto grafico è senza dubbio impressionante, ad attirare maggiormente l’attenzione sono sicuramente le sequenze di gameplay mostrate. Tanto per cominciare Forntiers of Pandora si conferma nuovamente come un action in prima persona in cui ci ritroveremo ad impersonare un Na’vi catturato in tenera età dalla RDA. Costretto a lavorare per gli umani il nostro personaggio riuscirà presto a liberarsi, dando così inizio ad una lotta per riconquistare ciò che un tempo apparteneva al proprio popolo.

Questa battaglia verrà portata avanti impugnando diverse tipologie di armi, dai fucili in dotazione alla RDA agli archi fabbricati dagli abitanti di Pandora. Le armi non saranno i nostri unici alleati in battaglia. In Avatar: Frontiers of Pandora sarà infatti possibile cavalcare divere creature che torneranno utili negli scontri. Nel filamato mostrato da Ubisoft vediamo infatti il protagonista e altri alleati in sella ad alcuni Banshee, intenti ad attaccare sfruttando il vantaggio offerto dalle creature volanti.

Nonostante le preziose informazioni condivise da Ubisoft, la possibile data di uscita di Avatar: Frontiers of Pandora rimane ancora sconosciuta. É probabile a questo punto che il colosso francese abbia deciso di concedersi il giusto tempo per rifinire al meglio questo grande progetto senza fare pressione al proprio personale imponendo scadenze che non potrebbero venire rispettare.

Fonte: Ubisoft Forward