Fallout: debutto da urlo. È la serie più vista dell’anno già alla sua prima settimana

fallout amazon prime video walton goggins copper howard ghoul tv series

Fallout ha avuto un debutto semplicemente stellare. La serie TV firmata Amazon ha infatti raggiunto le 5 milioni di visualizzazioni nella sua prima settimana di lancio. Un risultato clamoroso e che la pone di diritto in cima alle serie con il miglior debutto nel 2024, almeno momentaneamente. Nulla ha potuto Unlocked: Un Esperimento Carcerario, serie TV Netflix che si è fermata a poco più di 2,5 milioni di visualizzazioni nello stesso lasso di tempo.

Fallout si conferma un successo. Poco ha potuto Unlocked di Netflix

Fallout

La serie Amazon Prime Video si conferma un successo planetario, non che ci fossero particolari dubbi a prescindere. Un esempio di ciò lo abbiamo avuto con il ritorno in pompa magna dei vari videogiochi della serie nella Top 10 delle classifiche Steam, con particolare riguardo per Fallout 4 e Fallout: New Vegas, entrambi molto legati alla serie TV per vari aspetti (estetica per il primo, lore per il secondo).

Alcune domande aperte dalla serie hanno poi portato alla nascita di diverse discussioni e questioni, tra cui quella relativa alla canonicità di Fallout: New Vegas, poi confermata a più riprese da Bethesda. La serie ha poi contribuito a un ritorno di popolarità di Fallout 76, mai così giocato, e anche di alcune delle tracce utilizzate nella prima stagione, come dimostrano i numeri su Spotify.

“Fallout di Amazon Prime Video è stata in prima posizione nella tabella Variety Streaming Original TV Charts nella settimana tra il 12 e il 18 aprile, con più di cinque milioni di visualizzazioni nella sua prima settimana. Netflix ha avuto successo con la serie true-crime “Baby Reindeer” e la docu-serie “Unlocked: Un Esperimento Carcerario”, recita Variety. La serie TV è stata rinnovata per una seconda stagione, mentre Fallout 4 ha ricevuto recentemente un nuovo aggiornamento per PS5, Xbox Series X|S e PC.

Fonte: Variety