Avatar: La Via dell’Acqua debutterà a breve sulle piattaforme streaming come film noleggiabile o acquistabile, svela Variety. La pellicola, uscita nelle sale a dicembre, sarà disponibile su Amazon Prime video, Apple TV, Vudu (Fandango, non disponibile in Italia) e altre piattaforme a partire dal 28 marzo 2023. Sempre Variety spiega che la release digitale sarà in 4K Ultra HD, supporterà Dolby Atmos e includerà i contenuti extra della Pandora’s Box, ossia oltre 3 ore di contenuti extra che intratterranno i fan del film.
I contenuti bonus sveleranno alcuni retroscena della produzione, come le enormi difficoltà che il cast e l’intera crew hanno dovuto fronteggiare. Non mancherà materiale per gli amanti del settore tech, grazie agli approfondimenti sulle tecnologie usate nel set. Dulcis Infundo, saremo catapultati dietro il processo di creazione di Pandora, passando dal lato puramente visivo a quello sonoro.
Diretto da James Cameron, Avatar: La Via dell’Acqua ha zittito gli scettici, imponendosi come uno dei film più di successo della storia. Nonostante non sia riuscito a raggiungere il primo film, lì solitario in prima posizione, Avatar: La Via dell’Acqua ha completato il podio inserendosi in terza posizione, dietro niente di meno che Avengers: Endgame. Il film è riuscito a superare anche il Titanic, altro capolavoro senza tempo di James Cameron.
Il 12 marzo si terranno gli Oscar, e il film è in lizza come contendente al premio di Miglior Film dell’anno. Un primato difficilissimo da ottenere, ma Avatar potrà rifarsi grazie a Miglior Sonoro, Miglior Scenografia e Migliori Effetti Visivi. Riuscirà a portarsi a casa almeno una delle statuette?
Fonte: Variety