Avatar: La via dell’acqua rischia di “affondare” Titanic per incassi al botteghino globale

avatar

Dopo aver superato al debutto Top Gun Maverick e aver sbattuto fuori The Avengers dalla top 10 dei migliori film per incassi domestici (quindi in USA) di sempre, Avatar: La via dell’Acqua continua a registrare incassi da capogiro. Secondo le stime, è solo questione di tempo prima che venga raggiunto il terzo posto in classifica globale. Attualmente, il gradino più basso del podio nella classifica dei film con maggiori incassi di sempre appartiene a un altro film di James Cameron: un certo Titanic, magari lo ricordate.

Avatar: La via dell’Acqua ha incassato, in tutto il mondo, 2,174 miliardi di dollari. Si tratta del quarto film che ha incassato di più nella storia dopo Avatar a 2,92 miliardi di dollari, Avengers: Endgame a 2,7 miliardi di dollari e Titanic terzo a quota 2,194 miliardi di dollari. Il prossimo grande record di Cameron è, dunque, ad appena 20 milioni di dollari. In termini monetari, per un blockbuster come The Way of Water, stiamo parlando di spiccioli.

Giusto per darvi qualche informazione: The Way of Water vanta incassi da capogiro in diversi mercati. In Cina ha incassato 240,6 milioni di dollari; Francia 141,5 milioni di dollari; Germania 130,7 milioni di dollari; Corea 105,5 milioni di dollari e anche nel Regno Unito con 88,2 milioni di dollari. Un po’ più lento in Italia dove il film non ha ancora raggiunto i 50 milioni di dollari incassati (dati Mojo Box Office)

Abbandonati gli oceani di Pandora, il prossimo Avatar mostrerà al pubblico il “Popolo della Cenere”, una tribù di Na’vi mai vista prima d’ora Inoltre, Avatar La via dell’Acqua potrà sperare di portarsi a casa almeno un Oscar dalla cerimonia che andrà in onda da Los Angeles domenica 12 marzo 2023.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.

Fonte: Box Office Mojo