Avatar: La Via dell’Acqua, Pandora conquista il pubblico. Superati i 900 milioni di dollari al botteghino

avatar

Dopo tredici anni di attesa, gli spettatori di tutto il mondo hanno potuto finalmente fare ritorno su Pandora. Questa volta la nuova avventura in compagnia di Jake Sullivan e della sua famiglia ha portato il pubblico a esplorare nuove zone del pianeta. Avatar: La Via dell’Acqua è al cinema da poco più di una settimana e porta sulle spalle il fardello di riuscire almeno ad eguagliare gli ottimi risultati raggiunti dal primo capitolo. Se da una parte la pellicola ha diviso in due critica e pubblico con chi ha amato questo nuovo capitolo e chi lamenta una storia banale, dialoghi fuori luogo e personaggi non sempre caratterizzati a dovere, a livello di botteghino il film si sta battendo bene. Nel corso del weekend di debutto il secondo capitolo di Avatar si è dimostrato in grado di ottenere ottimi risultati superando gli incassi di Top Gun: Maverik.

In molti però pensavano che questo successo non sarebbe durato a lungo. Fortunatamente le cose sono andate diversamente con il film che ha già superato il traguardo dei 900 milioni di dollari. Come riportato da diverse testate e siti specializzati, Avatar: La Via dell’Acqua si sta avvicinando al miliardo di dollari di incassi. Nel Nord America il film ha subito un rallentamento causato da una brutta tempesta che ha impedito a molti di andare nelle proprie sale di fiducia. In Cina, invece, diversi casi di COVID-19 hanno costretto alcuni distretti all’isolamento.

Ottimi i risultati ottenuti in Italia. Nel Bel Paese i Na’vi cavalcano l’onda del successo e al momento Avatar: La Via dell’Acqua ha incassato più di 17 milioni di dollari. Sommando gli incassi si potrebbe pensare che la pellicola non farà fatica a scalare la classifica dei film con i più alti incassi nella storia.

Ma ora diteci, voi avete già visto questo secondo capitolo della pluripremiata saga di James Cameron? Ditecelo lasciando un commento qui sotto e continuate a seguirci per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie!

Fonte: DiscussingFilms