Avatar Seven Havens: Nickelodeon celebra i 20 anni del franchise con una nuova serie TV animata

In occasione del 20esimo anniversario di Avatar, Nickelodeon ha annunciato il prossimo capitolo dell’universo di Avatar: The Last Airbender. Si chiamerà Avatar: Seven Havens e sarà una serie animata in 2D, composta da 26 episodi suddivisi in due stagioni, che farà il suo debutto su Nickelodeon.



Avatar: Seven Havens seguirà le vicende di due giovani gemelle Earthbender. Si tratta di Nisha e Pavi, colei che dovrebbe ereditare il titolo di Avatar dopo Korra e verrà perseguitata sia dagli spiriti che dagli umani in quanto considerata come una causa di distruzione del mondo. Già a nove anni le due sorelle si trovano a vivere vite opposte: Pavi cresce in condizioni difficili dopo aver perso una gamba durante l’infanzia, mentre Nisha è entrata a far parte del White Lotus. La serie sarà ambientata in un mondo segnato da un evento catastrofico con conseguenze come la cancellazione delle Quattro Nazioni, che in passato erano state il fulcro della saga.

Quando abbiamo creato la serie originale, non avremmo mai immaginato che avremmo continuato ad espandere il mondo decenni dopo. Questa nuova incarnazione dell’Avatarverse è piena di fantasy, mistero e un cast completamente nuovo di personaggi straordinari” – le parole in una nota ufficiale dei creatori del sequel di Avatar: The Last Airbender Michael DiMartino e Bryan Konietzko. Assieme a loro alla produzione troviamo anche Ethan Spaulding e Sehaj Sethi.

Avatar: Seven Havens arriverà su Nickelodeon, ma non è stata svelata ancora una data di uscita ufficiale. Nel frattempo, Avatar Studios ha annunciato anche una serie di iniziative per il 20esimo anniversario del brand come la realizzazione di nuovi libri, fumetti, giocattoli e anche un gioco su Roblox. In lavorazione intanto c’è la stagione 2 di Avatar: La Leggenda di Aang.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.

Fonte: IGN