Avengers: Doomsday rimpiazza The Kang Dynasty. RDJ villain della Fase 6

L'annuncio al San Diego Comic-Con. L'ex Tony Stark veste i panni di Viktor Von Doom

robert downey jr san diego comic con marvel cinematic universe doctor doom

Doveva essere il film che avrebbe segnato la definitiva affermazione di Kang il conquistatore come villain principale della fase 6. Poi, dopo le condanne inflitte a Jonathan Majors, interprete del personaggio, Avengers: The. Kang Dynasty è stato congelato dai Marvel Studios. Necessario un ripensamento delle ultime due fasi del Marvel Cinematic Universe prima di procedere. Poi, nelle scorse ore, da San Diego Comic Con il reveal di come siano andate le cose: Robert Downey Jr. richiamato a indossare un’armatura. Non più quella di Iron Man / Tony Stark, che lo aveva consacrato al grande pubblico, ma quella del misterioso Dottor Destino. Non è l’unico ritorno importante: alla regia dei due film finali degli Avengers tornano i fratelli Russo, già directors di Infinity Wars ed Endgame.

Avengers: torna Robert Downey Jr. e stavolta sarà un villain

robert downey jr marvel cinematic universe doctor doom san diego comic con

Dunque la decisione presa è stata la seguente: approfittare della centralità del personaggio del Dottor Destino nelle Secret Wars per far risaltare il personaggio all’interno dell’intera saga. Dunque necessario il cambio di alcuni script, di scaletta e, ovviamente, di nome. Lo abbiamo già detto: The Kang Dynasty non ha più ragione di esistere e può quindi essere sostituito da un più appropriato Doomsday.

avengers doomsday marvel cinematic universe

Kevin Feige, sul palco insieme a Robert Downey Jr. ha anche svelato come il film sia ora fissato per l’uscita a maggio del 2026. Questo slittamento impatterà, ovviamente, anche Secret Wars, film conclusivo dell’intera saga, ora atteso a maggio del 2027.

Pur non essendo stata ufficialmente svelata, ci sono sufficienti indizi per pensare che la sceneggiatura di Secret Wars possa essere pesantemente influenzata dalla miniserie omonima datata 1984. Un’altra serie dallo stesso titolo ma con una trama leggermente diversa, è stata pubblicata nel 2015.