Giunti ormai al termine di un’altalenante Fase 4 caratterizzata da prodotti più o meno all’altezza delle aspettative, il futuro del Marvel Cinematic Universe è attualmente avvolto da un sottile velo di insicurezza. Dopo le ultime voci che vedrebbero gli studios intenti a cambiare approccio, puntando più sulla qualità che sulla quantità, molti fan di questi personaggi hanno iniziato a chiedersi se la tabella di marcia sarà rispettata o meno. In questo clima di incertezza c’è però una cosa che non è cambiata, la forte mancanza di una figura chiave come quella di Tony Stark. La situazione potrebbe però mutare perché Robert Downey Jr. potrebbe tornare in alcuni futuri progetti legati al MCU, tra cui l’attesissimo Avengers: Secret Wars.
Dopo aver già accennato ad un possibile ritorno dell’attore, lo scooper MyTimeToShineHello torna a rincarare la dose confermando nuovamente che Robert Downey Jr. è tornato. Sebbene non sia ancora chiaro se l’attore tornerà nel ruolo del Tony Stark che già conosciamo, lo scooper svela che RDJ tornerà in Secret Wars. Inoltre al momento ci sarebbero stati anche degli incontri per far comparire l’attore in Armor Wars ora che sarà un film.
Ora come ora, la presenza dell’attore in Avengers: Secret Wars avrebbe anche senso. La pellicola in questione segnerà la fine della Multiverse Saga, motivo per cui almeno una variante di Iron Man dovrebbe fare la sua comparsa. Secondo diversi rumor il film riunirà moltissimi personaggi di tutti gli universi cinematografici in cui nel corso degli anni sono comparsi personaggi di casa Marvel. Molti dunque si aspettano la presenza di personaggi come gli Spider-Man di Maguire e Garfield, del Wolverine di Hugh Jackman, di qualche formazione dei Fantastici 4 e di molti altri.
Per quanto riguarda Armor Wars, l’ipotesi più probabile è che Robert Downey Jr. sia presente in un semplice cameo. Entrando nel campo delle speculazioni l’attore potrebbe comparire come IA che guida Rhodey nel tentativo di recuperare della tecnologia Stark finita nelle mani sbagliate.
Ovviamente vi ricordiamo che bisogna prendere tutte queste notizie con le pinze. Nulla di tutto ciò è attualmente stato confermato in via ufficiale e prima di scoprire se queste voci sono vere bisognerà aspettare ancora parecchio tempo.
Voi sareste contenti del ritorno di Iron Man? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto e continuate a seguirci per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie! Ancora a proposito di Iron Man, il primo film che vede Tony Stark interpretato da Robert Downey Jr. e che farà da base agli Avengers, è entrato a far parte della collezione della Biblioteca del Congresso USA insieme ad altre 24 pellicole. Tra queste anche il classico dell’animazione Disney “La Sirenetta”.
Fonte: MyTimeToShineHello