Avowed di Obsidian sarà “molto diverso” da The Elder Scrolls, afferma Phil Spencer

Il capo di Xbox, Phil Spencer, ha parlato dei confronti fatti tra Avowed di e la saga creata da Bethesda Softworks.

Uno dei primi giochi che Microsoft ha svelato per la sua console next-gen, Xbox series X, è stato Avowed. Si tratta di un nuovo gioco di ruolo fantasy in prima persona in sviluppo presso Obsidian Entertainment. Il primo trailer di Avowed emanava serie vibrazioni di e poiché è stato mostrato molto prima dell’acquisizione di Bethesda da parte di Microsoft, molti hanno iniziato a chiamarlo “la versione Xbox di Elder Scrolls“. Ma mentre i due giochi possono avere cose in comune, sembra che in realtà saranno piuttosto diversi.

Phil Spencer ha fatto dei commenti durante un recente episodio di IGN Podcast Unlocked. Secondo Spencer, Avowed e The Elder Scrolls “sono molto diversi. Ha continuato dicendo che ci saranno alcune “differenze distinte tra Avowed e gli RPG fantasy di Bethesda. “Penso che Avowed sarà fantastico quando uscirà, e voglio dare (a Obsidian) il tempo e le risorse per creare il gioco più incredibile che abbiano mai realizzato“.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Da quel poco che è stato mostrato finora di Avowed, il gioco sarà un gioco di ruolo fantasy in prima persona che dovrebbe essere ambientato nell’universo di Pillars of Eternity. Il trailer ha anticipato che i giocatori di Avowed saranno in grado di usare un’arma da mischia in una mano e lanciare incantesimi con l’altra, ma per il resto è difficile trovare dettagli su cos’altro il gioco ha in serbo per i fan.

C’era qualche speranza che Avowed sarebbe stato presente all’E3 2021 e, in effetti, alcuni insiders affidabili del settore lo avevano annunciato. Tuttavia, non era affatto presente alla presentazione dell’E3 2021 di Xbox. Anche se sembra che l’attesa per ulteriori informazioni potrebbe non essere cosi lunga. Xbox avrà probabilmente una presenza di qualche tipo alla Gamescom 2021, dove forse sotto i riflettori di quell’evento potremmo tornare a vedere il gioco di Obsidian Entertainment.

Anche se i fan non hanno ancora visto molto del gioco, ci sono alcune prove che suggeriscono che sia in uno stato avanzato di sviluppo. C’è la possibilità che il gioco punti a uscire nel 2022, in tal caso, si immagina che quest’anno ci siano notizie più sostanziose.

è anche al lavoro su e ha annunciato The Outer Worlds 2 all’E3 2021 quindi i fan dello studio per ora non rimarranno a bocca asciutta.

Fonte: Gamerant