Chris Avellone, genio del mondo dei videogiochi che ha creato alcuni tra i migliori giochi di ruolo nella storia, è tornato all’attacco parlando su Twitter di Avowed, gioco di Obsidian (compagnia abbandonata da Avellone anni fa) attualmente in sviluppo.
Le dichiarazioni sono arrivate in risposta a un utente Twitter che aveva chiesto ad Avellone come mai non si fosse unito ai suoi vecchi colleghi per aiutare nello sviluppo del gioco. Il leggendario sviluppatore, noto personaggio caustico e senza peli sulla lingua, ha quindi evidenziato come ci siano state ripetute sostituzioni dei membri del team di Obsidian, le quali secondo Avellone sono un chiaro segno di come lo sviluppo del titolo sia difficoltoso e tumultuoso e di come sia meglio starne alla larga.
Avowed, titolo di per sé ambizioso, punta ad essere il nuovo leviatano della Obsidian, un gioco di ruolo fantasy che strizza l’occhio a Skyrim (tanto che molti hanno iniziato a chiamarlo “lo Skyrim di Obsidian“). Avellone, che molto probabilmente ha mantenuto i rapporti con alcuni colleghi della sua vecchia compagnia, viene considerato da molti persona informata sui fatti e le sue dichiarazioni sono state prese molto seriamente dai fan della Obsidian.
Per quanto riguarda il rifiuto di Avellone di aiutare la Obsidian, molti pensano che sia dovuto al probabile astio che il genio nutre nei confronti della compagnia che ha fondato e lasciato, quindi le sue dichiarazioni devono essere prese tenendo a mente questo.
Va anche preso in considerazione il fatto che ufficialmente nessuno sviluppatore ha lasciato Obsidian Games, quindi è probabile che ci siano stati solo degli spostamenti di ruolo interni per portare a termine gli altri progetti dello studio. In particolare i contenuti aggiuntivi per l’MMO Grounded in esclusiva Xbox e The Outer Worlds 2, di più facile sviluppo rispetto a un titolo creato interamente da zero.
C’è da segnalare a tal proposito che qualche giorno fa Josh Sawyer sosteneva che Avowed e The Outer Worlds 2 fossero sostanzialmente già giocabili, e che Phil Spencer considera Avowed il potenziale miglior gioco di Obsidian.
Ancora non c’è una data di uscita ufficiale del gioco, ma è molto probabile che potremo giocare ad Avowed nel 2022 o addirittura nel 2023. E voi cosa ne pensate? Acquisterete Avowed? Fatecelo sapere in un commento!
Fonte: Chris Avellone