L’impegno intrapreso da Netflix nei confronti del mondo della F1 continua con la miniserie TV “Senna”, composta da otto episodi e basata sulla vita di Ayrton Senna. Annunciata nel 2020, la serie è scomparsa per un po’ dai radar ma oggi, in data 21 marzo, in occasione di quel che sarebbe stato il suo 63° compleanno, è giunta conferma che a interpretare il 3 volte Campione del Mondo di Formula 1 sarà Gabriel Leone, classe 1993.
La serie ripercorrerà per intero una delle carriere del motorsport più straordinarie e che consacrarono Ayrton Senna nell’olimpo dei migliori sportivi della storia, nonché un simbolo in Brasile che per importanza e iconicità era paragonabile a quella di un gigante come Pelé.
“Gabriel Leone interpreterà Ayrton Senna in Senna, una serie da sei episodi basata sulla vita della famosa icona della Formula 1”, recita il Tweet ufficiale di Netflix. L’attore sarà presente anche in Ferrari, la pellicola di Michael Mann con protagonista Adam Driver. La star impersonerà Enzo Ferrari in persona. Questa minsierie vedrà la collaborazione della famiglia Senna e le riprese saranno realizzate in location legate ad Ayrton, come la casa in cui è cresciuto.
“Per noi poter annunciare una storia che solo poche persone conoscono è qualcosa di molto speciale. La famiglia Senna si impegna a rendere questo progetto un’esperienza unica e senza precedenti. E il partner ideale per questo è Netflix, con la sua copertura globale”, commentò all’epoca Viviane, sorella di Ayrton.
Si partirà dal suo debutto nelle F1600, e il tutto si concluderà con quel maledetto 1° maggio 1994. Non è chiaro quali eventi verranno ripresi, ma a rigor di logica sarà impossibile non citare la leggendaria gara di Monaco 1984 dove lui e Stefan Bellof, anch’esso purtroppo scomparso, ridefinirono il concetto di “Rain Master”, o ancora l’iconica rivalità con Prost in McLaren, capace di portare alla Formula 1 una fama allora sconosciuta. Ne sapremo di più in futuro. Ricordiamo nel frattempo che, sempre su Netflix, potete trovare un docufilm incentrato su un’altra leggenda della Formula 1 contro cui lo stesso Senna ebbe qualche screzio: Michael Schumacher.
Fonte: Netflix