SCHUMACHER: ecco il trailer del docufilm Netflix dedicato al ‘Kaiser’ della Formula 1!

Michael Schumacher docufilm Netflix Formula 1 trailer

SCHUMACHER, la serie TV di Netflix dedicata a uno dei migliori piloti della storia del Motorsport, si è finalmente mostrata in un nuovo, emozionante, trailer. La serie narra l’intera vita del Kaiser, Michael Schumacher, il pilota più iconico della storia della Ferrari nonché un vero e proprio idolo non solo per gli appassionati della Formula 1 ma anche per gran parte dei piloti in griglia.

“Attraverso interviste esclusive e prezioso materiale d’archivio, questo documentario traccia un intimo ritratto del sette volte campione di Formula 1, Michael Schumacher. SCHUMACHER, un documentario originale Netflix”, recita la sinossi sul docufilm in arrivo su Netflix il 15 settembre 2021.

Netflix, con questo documentario, punterà tutto sulla fedeltà storica esplorando anche il dietro le quinte della vita di Schumi. SCHUMACHER vedrà la collaborazione anche della famiglia del Kaiser, vale a dire sua moglie Corinna, i suoi due figli Gina Maria e Mick, e di suo fratello, nonché ex pilota di Formula 1, Ralf Schumacher.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Si esploreranno non solo le vicende di Schumi ma anche molte delle personalità più importanti che, in un modo o nell’altro, hanno contribuito ad alimentare il mito del Kaiser. In particolare, parliamo di Jean Todt, manager di Schumi, l’ex patrono della F1 Bernie Ecclestone, l’ex presidente Ferrari Luca Cordero di Montezemolo e il noto imprenditore Flavio Briatore.

Non mancheranno poi dichiarazioni dei diretti rivali che l’hanno affrontato in pista, come Damon Hill, David Coulthard e il suo rivale più grande e iconico: Mika HakkinenSarà presente anche il 4 volte Campione del Sebastian Vettel, grandissimo fan del Kaiser sin da quando si allenava con i kart sul suo kartodromo.

Insomma, Netflix è più che intenzionata a fare non solo una vera e propria ode a Michael Schumacher, ma anche alla Formula 1 e al Motorsport in generale. Si tratterà senza dubbio di un qualcosa di più puro e realistico, allontanandosi dunque dalla spettacolarità hollywoodiana che caratterizza F1 Drive To Survive. E gli appassionati non potrebbero chiedere nulla di meglio.

Fonte: Netflix IT