Turtle Rock Studios, lo studio dietro Back 4 Blood, Evolve e gli iconici Left 4 Dead, è stato acquisito oggi dal colosso cinese Tencent. La notizia è arrivata direttamente dai canali social dello studio di sviluppo, i quali hanno confermato di essere diventata parte di Tencent.
Turtle Rock entrerà a far parte di Tencent, svela Business Wire, ma manterrà una certa indipendenza su progetti attualmente esistenti. Turtle Rock manterrà infatti le sue operazioni indipendenti fuori da Lake Forest, sotto la guida dei co-fondatori Phil Robb e Chris Ashton.
Business Wire ha poi confermato che l’acquisizione non avrà alcun effetto su Back 4 Blood, che ricordiamo essere stato pubblicato da Warner Bros. Games. Ovviamente, non sono mancate le dichiarazioni del presidente dello studio, Steve Goldstein, che confida in questa acquisizione di Tencent per creare giochi sempre più ambiziosi pur mantenendo la propria autonomia.
“Non vediamo l’ora di entrare a far parte della famiglia Tencent“, ha affermato Steve Goldstein, presidente e direttore generale di Turtle Rock Studios. “La loro portata globale, la profonda conoscenza dei giochi e il supporto senza precedenti, ci aiuteranno a creare i tipi di giochi con l’ambizione che sogniamo, consentendoci al contempo di mantenere la nostra autonomia e il nostro spirito indipendente”.
“Siamo grandi fan dei giochi di Turtle Rock, in particolare del loro straordinario approccio alla creazione di giochi online cooperativi”, ha affermato Eddie Chan, chief strategy officer di Tencent Games Global. “Non vediamo l’ora di vedere cosa verrà dopo e siamo entusiasti di far parte del loro futuro”.
Insomma, questo annuncio non dovrebbe scuotere troppo i consumatori finali che dovrebbero comunque aspettarsi un lunga vita a Back 4 Blood, uscito a giugno di quest’anno. Nel frattempo, vi rimandiamo alla recensione del titolo Turtle Rock Studios.
Fonte: BusinessWire