Square Enix ha pubblicato un nuovo trailer di Balan Wonderworld, il gioco platform ideato niente di meno che dai creatori di Sonic the Hedgehog. Il trailer, che non è nient’altro che il filmato iniziale, ci introduce al magico universo di Wonderworld.
Vediamo infatti i due protagonisti, Leo Craig e Emma Cole, entrare in un teatro e fare la conoscenza del misterioso Balan. L’estroversa figura condurrà i due giovani attraverso mondi sempre nuovi e diversi, dove i protagonisti dovranno superare ostacoli grazie agli oltre ottanta costumi da poter sbloccare.
Ricordiamo che ognuno di questi costumi fornisce un potere speciale, di conseguenza Emma e Leo avranno ben ottanta abilità diverse da poter usare. Potremo saltare, volare, distruggere ostacoli o addirittura creare binari che ci permettono di coprire enormi distanze rapidamente.
Il comunicato ufficiale recita: I giocatori esploreranno il fantastico mondo di Wonderworld, guidati dall’enigmatico Balan. Durante l’esplorazione di Wonderworld dovranno saltare, arrampicarsi, volare, distruggere e fare molto altro, scoprendo tantissime aree diverse e raccogliendo oltre 80 costumi unici che li aiuteranno nell’avventura. Ogni costume fornisce un potere speciale, come il Rail Runner che permette di evocare dei binari in alcune aree per coprire rapidamente lunghe distanze e superare ostacoli.
BALAN WONDERWORLD è una nuova esperienza di gioco creata da celebri talenti del settore come il direttore Yuji Naka (creatore della serie Sonic the Hedgehog e co-fondatore di Team Sonic) e il character designer Naoto Oshima (Sonic the Hedgehog, Doctor Eggman, co-fondatore di Team Sonic). Il gioco segna la prima collaborazione di Yuji Naka e Naoto Oshima in 20 anni nel nuovo marchio di videogiochi BALAN COMPANY. BALAN COMPANY riunisce sviluppatori, artisti e compositori di talento con l’obiettivo di dare vita a storie impareggiabili e realizzare i migliori giochi platform”.
Balan Wonderworld uscirà su Nintendo Switch, PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S, con supporto allo smart delivery. La data di uscita fissata da Square Enix è per il 26 marzo 2021.