Balan Wonderworld: Yuji Naka, padre di Sonic, sorprende con un nuovo platform next-gen per Xbox Series X!

balan wonderworld
Banner Telegram Gametimers 2

Durante l’Xbox Game Showcase è stato presentato Balan Wonderworld, un nuovo gioco action in 3D fortemente incentrato sul platform. Il gioco è sviluppato dalla neonata Balan Company e pubblicato da Square Enix.

Nel corso della serata del 23 luglio, il Director del gioco ha rilasciato un comunicato dove descrive accuratamente la natura del progetto. Innanzitutto, come già detto, il gioco sarà un action 3D con una forte enfasi sulle sezioni puramente platform.

Il gioco è sviluppato dalla Balan Company, un team composto da diversi sviluppatori e artisti di talento, i quali puntano ad offrire un’esperienza il più accattivante possibile. Ad impreziosire il comparto artistico del titolo, ci penserà il grandioso character designer Naoto Oshima, noto per aver creato e il Dr. Eggman.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Non è la prima volta che Naoto Oshima e collaborano su un videogioco. I due hanno infatti lavorato anche negli anni ’90, creando l’iconico the Hedgehog. Sono passati però oltre 20 anni dall’ultimo progetto e proprio per questo, Naka si ritiene entusiasta all’idea di lavorare nuovamente con Oshima.

“Sto dirigendo il gioco e sto collaborando con l’incredibile Character Designer Naoto Oshima. Negli anni 90, abbiamo lavorato insieme per creare the Hedgehog, ma sono passati più di venti anni dall’ultima volta che abbiamo lavorato su un progetto insieme. Non riesco ad dire quanto sono eccitato all’idea di lavorare nuovamente con lui!”, afferma il Director di Balan Wonderworld.

In Balan Wonderworld impersoneremo Emma e Leo, i due personaggi principali dell’opera. Nel gioco, i due persoanggi dovranno scoprire i segreti che si celano all’interno di un misterioso.

“I due personaggi principali che vagheranno all’interno di Balan Wonderworld sono Emma e Leo. Un misterioso teatro conduce il duo in un strano, pieno di visioni bizzarre e residenti stravaganti. Ma non è tutto rose e fiori in questo mondo, e guidati da un maestro enigmatico chiamato Balan, il duo dovrà esplorare il mondo al fine di restaurare la felicità e curare le menti e i cuori di tutti coloro che incontreranno”, dice Yuji Naka.

Ovviamente, durante il viaggio, il duo si imbatterà in diversi ostacoli che interromperanno momentaneamente il loro cammino. Emma e Leo saranno però dotati dei giusti strumenti per superarli. O meglio, avremo dei costumi per fare ciò.

Esattamente, in Balan Wonderworld ogni costume donerà ad Emma e Leo delle abilità specifiche, andando dunque oltre la semplice estetica. “Ci sono più di 80 costumi straordinari da collezionare nel gioco. In altre parole, potrai tentare di superare i misteri di questo usando oltre 80 tipi di abilità diferenti. Le possibilità sono sconfinate, che sia il voler colpire i nemici, camminare nell’aria, bloccare il tempo o manipolare qualsiasi tipo di oggetto,” conclude il Director.

Questa non è altro che una piccola parte di ciò che Balan Company ha inserito nel titolo, e nel gioco saranno presenti ulteriori feature che faranno impazzire il giocatore, dice Taka.

Balan Wonderworld uscirà su Xbox One e Xbox Series X durante la primavera del 2021. Maggiori informazioni sul gioco saranno rilasciate in futuro.

Fonte: Xbox