Baldur’s Gate 3: l’early access terminerà nel 2023, con la pubblicazione della versione definitiva!

Baldur's_Gate_3

Dopo anni dal primo attesissimo annuncio, e dopo un early access duraturo che ha permesso di raccogliere importanti feedback, Larian Studios ha confermato che Baldur’s Gate 3 uscirà finalmente nella sua versione finale nel 2023!

L’annuncio è stato fatto nel riepilogo mostrato in occasione del D&D Direct, con un video mirato al mostrare le importanti modifiche fatte e i grandissimi passi in avanti conseguiti col tempo! Dopo un simpatico siparietto iniziale, difatti, il team ha voluto festeggiare il magnifico lavoro fatto per introdurre nuove razze, continuare la campagna e talvolta rimaneggiare completamente gli scenari.

Il feedback ottenuto durante questa fase di accesso anticipato ha permesso loro di modellare al meglio il mondo di questo imponente GDR, con informazioni di vitale importanza per tutto il team. Il ringraziamento si allarga quindi anche ai giocatori di questa alpha, costituenti di questo successo.

Al termine di tutto ciò, però, arriva finalmente il tanto sperato annuncio: la conferma dell’abbandono dell’early access nel prossimo anno! Rimane ancora ignota la data precisa di questo importante passaggio, che potrebbe arrivare a marzo, così come a novembre.

Speriamo, insomma, di poter avere maggiori notizie nel corso di questo 2022, per poterci preparare al meglio a questo attesissimo sequel di questa storica saga!

Se volete maggiori informazioni, non indugiate ad andare sul loro canale Youtube, o a visitare la pagina del negozio di steam che raccoglie tutte le varie patch notes!