Confermati i dati forniti qualche ora fa da Jason Schreier: Baldur’s Gate 3 non è più atteso il 31 agosto come dichiarato inizialmente. Il team, con un post social, ha ufficializzato le dichiarazioni rese con un leggero anticipo dal giornalista. Il cambio data non sarà uguale per tutte le edizioni. Come prevedibile, Larian ha voluto allontanare la sua creatura da Starfield, almeno su PC.
Avere un altro GDR di grosso richiamo – come quello prodotto da Bethesda – in arrivo a pochi giorni di distanza e per di più su catalogo Game Pass deve essere stato un grosso disincentivo alla pubblicazione originale. In senso diametralmente opposta potrebbe essere intesa la decisione di POSTICIPARE il titolo su PlayStation 5. Su console Sony, Baldur’s Gate arriverà contemporaneamente a Starfield rappresentando – che voglia o meno – il suo antagonista. Baldur’s Gate 3, infatti, al netto delle dichiarazioni di Larian Studio, non ha una release su Xbox definita. Lo studio afferma di starci lavorando ma non è ancora chiaro se e quando una edizione per console Microsoft possa arrivare. Lo studio, tra l’altro, rigetta l’idea che il gioco sia in ritardo su Xbox.
Baldur’s Gate 3, inoltre, non sarà del tutto estraneo a servizi in abbonamento. L’edizione PC, infatti, oltre alla classica release digitale su Steam e Good Old Games sarà disponibile anche su NVIDIA GeForce Now.
We’ve re-rolled the D8. Baldur’s Gate 3 is launching August 3rd for PC, and September 6 on PlayStation 5. We’re talking about that, and so much more in today’s Community Update.
— Larian Studios rerolled the D8 🥳 (@larianstudios) June 29, 2023
Learn more in Community Update #20 : https://t.co/RczyA94sxF pic.twitter.com/VPgSyUmnRY