Larian Studio ha una brutta notizia per coloro che negli ultimi 3 anni hanno esplorato in lungo e in largo la versione early access di Baldur’s Gate 3. I progressi fatti fino a questo momento non potranno essere trasportati sul gioco completo, i file di salvataggio sono incompatibili con il gioco in arrivo il 3 agosto. La notizia è arrivata con un post su Twitter (ora X) pubblicato proprio da Larian Studio e disponibile in fondo. “Sono cambiate troppe cose. Vale la pena ripartire da capo” dice Larian.
A tal proposito, potrete iniziare a giocarlo a partire dalle 17 del 3 agosto 2023 e nel resto del mondo all’orario corrispondente. Il gioco da noi sta facendo furore su Steam ed è stato in testa alla classifica dei più venduti. Se lo acquisterete prima che esca, Larian Studio provvederà ad upgradare la vostra edizione a quella Deluxe di Baldur’s Gate 3.
La data di uscita su PC è fissata al 3 agosto. Quella su PlayStation 5 è stata spostata al 6 settembre. L’edizione Xbox Series X/S è ancora avvolta nel mistero.