Baldur’s Gate 3 e la nudità integrale a sorpresa: shock e ilarità tra gli streamer

baldur's gate 3 larian studio astarion

Baldur’s Gate 3 mostra nudità integrale e, a quanto pare, erano davvero in tanti a non aspettarselo. Il risultato è che molti streamer son stati presi in contropiede durante la creazione del personaggio, generando momenti di ilarità che stanno già facendo il giro del mondo.

Da un gioco basato sul Forgotten Realms, del resto, è forse più difficile aspettarsi opzioni del genere rispetto a un Cyberpunk 2077, anche molto pubblicizzato sotto questo aspetto.

Lo shock, per molti, è infatti arrivato già durante l’editor del personaggio. Lì, c’è uno switch per nascondere i vestiti dell’avatar che si sta creando. Se molti pensavano questa opzione avrebbe lasciato il character in intimo, come accade in quasi tutti gli RPG, ogni giocatore ha dovuto subito dopo ricredersi.

Non solo: c’è anche un’ampia gamma di tipologia di genitali tra cui scegliere. Shroud, famoso nel mondo streaming per la sua abilità negli sparatutto, non ha resistito alla tentazione. Anche MissMikkaa e AnnieFuchsia sono rimaste sconcertate, finendo per rivestire i personaggi subito dopo essersi accorti di cosa fosse successo.

Inutile dirlo, a parte le pudicità soggettive, la paura generale è anche che Twitch possa dare problemi allo streamer singolo a causa dei ‘contenuti forti’. Cosa che in realtà non dovrebbe accadere, visto che le linee guida accettano il mostrare genitali videoludici, finchè “non sono il centro focale dell’esperienza”.

D’altro canto, forse questo risvolto sessuale non avrebbe dovuto scioccarci neanche così tanto, considerato quanto abbiano fatto chiacchierare con la famosa scena di sesso con l’orso. Vi ricordiamo come le recensioni di Baldur’s Gate 3 arriveranno più in là. Le redazioni, noi compresi, si stanno prendendo tutto il tempo per vagliare in lungo e in largo la bontà di un titolo che si preannuncia essere davvero enorme.

Baldur’s Gate 3 arriverà su PlayStation 5 subito dopo la versione PC, ora disponibile, mentre su Xbox Series si dovrà aspettare ancora.

Fonte: IGN