Avrete a disposizione circa due ore per scoprire – casomai non lo aveste già giocato – come mai Baldur’s Gate 3 è candidato come Game of the Year ai Game awards 2023. Lo afferma il profilo PlayStation Game Size che attraverso Twitter rivela come il lavoro di Larian Studio sia stato eletto tra i prossimi giochi in Trial per gli abbonati a PlayStation Plus Premium. Insieme a Baldur’s Gate 3, va citato, c’è anche The Lord of the Ring: Gollum, il flop che ha costreto Daedalic a ritirarsi dalla scena dello sviluppo. Un’ora per interpretare ciò che resta di Smeagol in uno stealth ambientato nella Terra di Mezzo.
Baldur’s Gate 3 è uscito su PC ad agosto e su PlayStation 5 il 6 settembre 2023. Si tratta di uno dei giochi che hanno ravvivato gli ultimi mesi. Parafrasando quanto affermato da Bret Robbins di Ascendant Studios, si tratta di uno dei corresponsabili per l’insuccesso di Immortals of Aveum.
Baldur’s Gate 3 è atteso entro fine anno anche su Xbox Series X e Series S. Nel frattempo, abbiamo conferma che a inizio 2024 una edizione per la console Microsoft sarà disponibile sul mercato. Si tratta di edizioni da collezione – previste anche per PS5 e PC – che conterranno diversi bonus extra.