Baldur’s Gate 3 pronto al lancio su PC. Ecco gli ultimi consigli di Larian Studio

baldur's gate 3

A partire da oggi, giovedì 3 agosto alle ore 17, Baldur’s Gate 3 lascerà la fase di accesso anticipato per fare il suo debutto con la versione completa su PC. In occasione del lancio, Larian Studios ha consigliato a tutti i giocatori di cancellare ogni tipo di file legato alla copia in Early Access ed effettuare una nuova installazione della versione 1.00 del gioco. Come già detto nei giorni scorsi, infatti, la versione early access è incompatibile col gioco completo.

Tramite il profilo Twitter ufficiale, il team di Larian ha parlato così ai tutti i fan: “Sfortunatamente non siamo in grado di rendere Baldur’s Gate 3 disponibile per il pre-load. Steam non lo supporta per i giochi in accesso anticipato, questo passaggio interromperebbe il gioco per le persone che giocano in accesso anticipato. Consigliamo quindi di eliminare salvataggi/mod e di eseguire una nuova installazione del gioco in modo da evitare conflitti con la versione completa”.

Per eliminare i dati e il profilo della fase di accesso anticipato, Larian consiglia di avviare Baldur’s Gate 3 e selezionare “Load Game”. Questo in modo da cancellare più agevolmente i file di salvataggio sia dal PC che dal Cloud. Il team ha chiarito che mantenere installato il file Early Access non velocizzerà in nessun modo il download della versione completa del gioco.

Baldur’s Gate 3 è atteso su PS5 per il 6 settembre ma potrebbe fare il suo debutto su console Xbox Series X e Xbox Series S solamente nel 2024 per il director di Larian, Michael Douse. E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.

Fonte: Pagina Steam