A nemmeno un mese di distanza dal lancio, Baldur’s Gate 3 è tornato protagonista con un brevissimo trailer. All’interno del filmato, il team di Larian Studios ha mostrato alcune location e scene d’amore legate al terzo capitolo della saga nata da Interplay nel 1999.
Durante il Release Showcase di “Panel From Hell”, gli sviluppatori hanno presentato l’editor che permetterà ai giocatori di creare il loro personaggio in Baldur’s Gate 3. Tra le opzioni più interessanti troviamo la possibilità di regolare a nostro piacimento l’età oltre ad aggiungere lentiggini e macchie da vitiligine al nostro personaggio. Inoltre, si potranno modificare i tratti fisici di alcune razze, come ad esempio il colore delle squame ma non solo.
Durante lo stesso panel, dopo circa 5 ore, la situazione si fa parecchio bollente. Larian Studio stava infatti spiegando come le opzioni per le relazioni siano parecchie. Da quelle che potranno essere condotte come relazioni poliamorose a quelle che finiranno male – parecchio male – con tutto un corollario nel mezzo. Lì si inserisce una ‘simpatica’ scena di Astarion (il vampiro, in questo caso scelto come avatar del giocatore) che ha intrapreso una relazione col druido Halsin. Ecco, Halsin, saprete, può trasformarsi in un orso in battaglia. Ora sappiamo che può farlo anche in occasioni diverse.
Per chi non lo sapesse, Baldur’s Gate 3 sarà disponibile su PC dal 3 agosto 2023 (Steam, Good Old Games e NVIDIA GeForce Now) mentre su PS5 farà il suo debutto a partire dal 6 settembre. È attesa anche una versione Xbox Series X e Xbox Series S entro la fine dell’anno, nonostante inizialmente fosse stata rinviata a data da destinarsi a causa di problemi tecnici legati alla modalità cooperativa.
Infine, gli sviluppatori hanno confermato come Baldur’s Gate 3 sarà sottotitolato in lingua italiana a partire dal day one e per i giocatori saranno disponibili la modalità Storia ed Estrema. Pochi giorni fa è stato confermato che girerà anche a 60fps su PS5. E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.
Fonte: Larian Studio