Durante lo State of Play di febbraio, è stato svelato il nuovo trailer di Baldur’s Gate 3, atteso RPG next-gen in uscita nella seconda metà del 2023. Il gioco, sviluppato dai creatori di Divinity: Original Sin 2, ci riporterà nei Reami Dimenticati dell’iconica saga ruolistica. Il gioco promette una storia emozionante, ricca di storie di amicizia ma anche di tradimento, sacrificio, sopravvivenza e su cosa comporta il possedere un potere assoluto.
Oltre al trailer, è stata svelata anche una ricca Collector’s Edition comprensiva di un diorama che rappresenta il Mind Flayer, un artbook da 160 pagine, il codice del gioco, un dado D20 gigante, una mappa in tessuto, il pacchetto di Baldur’s Gate per Magic: The Gathering, 12 adesivi e una custodia unica.
Nel gioco potremo scegliere cosa diventare. Il nostro personaggio sarà infatti controllato da un Mind Flayer – no, non quello di Stranger Things – impiantato nel nostro cervello. Starà però a noi scegliere se lasciarci andare al suo controllo e diventare un portatore di oscurità oppure resistervi e rivolgere quell’enorme potere contro il Mind Flayer. Come sempre, dunque, aspettiamoci una grossa componente RPG.
Il gioco sarà un inno agli amanti della saga e dei videogiochi vecchio stampo in generale, tanto da presentare una modalità split screen che ci permetterà di giocare sulla stessa console in locale. Baldur’s Gate 3 prometterà un quantitativo di contenuti spropositato che vi impegnerà per decine di ore, ore che si moltiplicheranno con la rigiocabilità tipica del franchise.
La saga debutterà su console proprio con Baldur’s Gate 3 e uscirà il 31 agosto 2023 su PC, PlayStation e Xbox.
Fonte: PlayStation