Baldur’s Gate 3: novità in arrivo durante i TGA, arriva la conferma di Larian Studios

gate 3

Baldur’s Gate 3 è senza ombra di dubbio il titolo su cui il team di Larian Studios sta concentrando tutte le proprie forze. Come già detto in precedenza, l’intento degli sviluppatori è quello si dare vita ad un’avventura enorme, indimenticabile e ricca di momenti che rimarranno per molto tempo impressi nelle menti dei giocatori, superando addirittura l’eccelso risultato di Divinity Original Sin 2. Attualmente sappiamo che i lavori dietro il gioco procedono bene, con Larian Studios che ha già assicurato novità a breve. Proprio a tal riguardo lo studio ha recentemente pubblicato un post su Twitter annunciando che durante i The Game Awards arriveranno importanti aggiornamenti sull’attesissimo gioco.

Al momento, sappiamo che Baldur’s Gate 3 dovrebbe uscire nel corso del 2023. Di conseguenza è lecito aspettarsi che nel corso della notte dell’8 dicembre conosceremo con più precisione la data in cui i giocatori potranno lanciarsi in questa nuova immensa avventura. A tal proposito in molti hanno iniziato a sperare che oltre all’annuncio della data di uscita del titolo ci sarà un secondo importante annuncio. Molti sperano infatti che nel corso della manifestazione venga confermato l’arrivo del gioco anche su PlayStation e Xbox.

Chiaramente prima di fantasticare troppo bisogna precisare che non sappiamo con esattezza cosa presenterà Larian Studios durante i TGA. Certo, l’arrivo di Baldur’s Gate su console sarebbe una grande sorpresa per tutti quei giocatori interessati a lanciarsi in questo mondo fantasy ispirato all’universo di Dungeon’s & Dragons.

Insomma, sembra che Baldur’s Gate si stia pian piano avvicinando al suo completamento. Attualmente i giocatori che hanno access all’early access del titolo sono impegnati con i primi tre capitoli di questa sconfinata storia. Questi primi capitoli capitoli già da ora offrono centinaia di ore di contenuti. Larian Studios però punterà ancora più in grande, perché ha assicurato che, una volta completato lo sviluppo il gioco offrirà ancora molti, molti contenuti.

Ma ora diteci, state aspettando l’arrivo di Baldur’s Gate 3? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto e continuate a seguirci per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie. Vi ricordiamo inoltre che durante la notte tra l’8 e il 9 dicembre potrete seguire in diretta con noi i The Game Awards!

Fonte: Larian Studios