Banishers: Ghosts of New Eden e Vampyr sono ambientati nello stesso universo narrativo. La conferma è arrivata direttamente da Stéphane Beauverger, direttore della narrativa del nuovo action RPG targato DON’T NOD (qui la nostra recensione), nel corso di una recente intervista.
Banishers: Ghosts of New Eden. Parla il director: “ecco la differenza coi Tripla A”
Ai microfoni della testata What-If-Gaming, Stéphane Beauverger ha parlato delle similitudini tra Banishers: Ghosts of New Eden e Vampyr: “Ti svelo un segreto. I due giochi hanno lo stesso universo narrativo. I giocatori più attenti possono trovare delle prove che lo dimostrano, in alcuni indizi, oggetti o documenti. Ad esempio, la spilla di Charles Davenport somiglia al simbolo della Confraternita di St Paul rubata in Vampyr”.
Inoltre, il direttore di Banishers: Ghosts of New Eden ha parlato della differenza tra un gioco AA e un titolo tripla A nel 2024: “Banishers è un gioco AA. Significa che abbiamo budget, risorse e tempo limitati. Vuol dire che dobbiamo fare delle scelte continue mentre sviluppiamo il gioco e le sue caratteristiche, facendo stare l’intera esperienza dentro i suddetti limiti di budet e risorse. In un titolo AA non puoi azzerare tutto a metà produzione, devi rimanere fedele al piano originale”. Il motivo principale è legato sempre al budget.
Vi ricordiamo che Banishers: Ghosts of New Eden è già disponibile su PlayStation 5, Xbox Series X, Xbox Series S e PC. E voi cosa ne pensate? Lo avete giocato? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.
Fonte: whatifgaming