Barbie, il film ispirato alla bambola più famosa della storia sta per debuttare al cinema questo 20 luglio. Con alla regia Greta Gerwin e con un cast stellare come Margot Robbie nei panni dell’omonima bambola che da il nome al film e Ryan Gosling come Ken, lo storico fidanzato della biondina di plastica più famosa al mondo si preannuncia già un successo e già si parla di un sequel.
Ma le notizie non si fermano qui, perchè sembra che Mattel voglia cavalcare quel fenomeno che sta andando tanto di moda negli ultimi anni: ovvero gli universi narrativi. Cavalcando il successo che stanno ottenendo Hasbro e Lego con questo format, attraverso un intervista al produttore statunitense Kevin McKeon, fatta dal The New Yorker, sembra che siano in cantiere ben 45 film tratti dai personaggi di proprietà del marchio Mattel.
Uno dei nomi più certi è un prossimo film sul dinosauro Barnie, già protagonista di una serie negli anni ’90, di cui lo stesso McKeon sarà il produttore esecutivo e che tra i nomi del cast vede figurare Daniel Kaluuya. Ma sarebbero in cantiere anche film ispirati ai franchise di He-Man, Polly Pocket, Hot-Wheels e addirittura il gioco di carte di Uno (Si, stiamo già immaginando qualcosa alla Yu-Gi-Oh dove la carta +4 ti manda nel regno delle Ombre).
Al momento non abbiamo molti dettagli in merito, ma sicuramente osservando anche il potenziale successo di Barbie, Mattel potrebbe decidere di sbottonarsi con nuovi succulenti dettagli. Sicuramente hanno tutta la nostra attenzione ed interesse, vedremo cosa ne verrà fuori.
E voi cosa ne pensate, vi piacerebbe un universo narrativo con i personaggi e prodotti iconici del mondo Mattel? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.
Ah, e per restare in tema, andatevi a leggere la nostra anteprima sul nuovo gioco di Hot Wheels Unleashed 2, a cura del nostro Fabio.
Fonte: The New Yorker