Non sarebbe la prima volta che nei giochi prodotti da Rocksteady fa la sua comparsa un costume indossato dalle versioni cinematografiche dell’uomo pipistrello. The Batman, di Matt Reeves, con Robert Pattinson, è stata una hit al botteghino lo scorso anno. Il successo del film potrebbe aver convinto gli sviluppatori ad arricchire Batman: Arkham Knight ben 8 anni dopo la sua release. Il sequel del film ci aspetta nel 2025.
C’è però un problema. Se è vero che copiose sono arrivate segnalazioni nella giornata di ieri, 26 ottobre 2023, altrettanto vero è che queste erano relative solo al gioco distribuito su PC da Epic Games Store. Nulla da fare su console o altre piattaforme. C’è di più. A distanza di poche ore era già tutto sparito.
L’ipotesi è che il costume di Pattinson possa arrivare davvero su Batman: Arkham Knight nel futuro più prossimo ma che Rocksteady lo abbia reso disponibile per errore prima del momento stabilito.
Intanto, l’azienda è ancora al lavoro su Suicide Squad: Kill the Justice League che dovrebbe essere ambientato nello stesso universo narrativo della trilogia di giochi arrivati su PS3. A tal proposito, un cofanetto che racchiude tutti e tre i giochi della serie Arkham (Knight, Asylum e City) doveva arrivare anche su Nintendo Switch a metà ottobre ma è stata spostata a inizio dicembre.