Batman: ci lascia Kevin Conroy, storica voce del Cavaliere Oscuro nella serie animata e nei giochi Arkham

kevin conroy batman

Si spegne a 66 anni Kevin Conroy, storica voce del Batman della “The Animated Series” e del protagonista della serie Batman Arkham prodotta da Rocksteady. A dare l’annuncio in un post Facebook è la collega Diane Pershing (voce di Poison Ivy nella serie animata). Conroy era anche riuscito a interpretare Batman stesso sul piccolo schermo. O meglio, aveva vestito i panni di una versione malvagia di Bruce Wayne nella serie Crisi sulle terre infinite.

Messaggi di cordoglio sono arrivati da tantissimi colleghi che hanno lavorato insieme a Conroy. Il suo col cavaliere oscuro non è possibile ridurlo alla semplice partecipazione alla serie animata (Batman – The Animated Series) dove è stato Bruce Wayne per 400 episodi. In curriculum c’è molto di più. Ad esempio i già citati giochi della serie Arkham prodotti da Rocksteady. A tal proposito, anche Mark Hamill (voce di Joker negli stessi giochi) ha espresso il suo dolore sui social. “Kevin era la perfezione. Una delle migliori persone sulla faccia della terra. Lo amavo come un fratello” dice Hamill.

Nato nel 1965 avrebbe compiuto 67 anni il 30 novembre. Conroy si è diplomato alla Julliard di e ha cominciato a frequentare i palcoscenici teatrali negli anni ’80 prima di dedicare la propria voce al doppiaggio. Nel 1992 e fino al 1995 la serie già citata cui fanno seguito Batman Beyond, e Justice League Unlimited. Poi anche lungometraggi animati prodotti da Warner Bros e DC e altri giochi come i due Injustice.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Fonte: Diane Pershing