Durante il DC FanDome è stato finalmente mostrato Gotham Knights, il nuovo capitolo dedicato all’universo Cavaliere Oscuro. Il gioco, anticipato da giorni e soprattutto ieri con un piccolo teaser, è sviluppato da WB Games.
La software house si è occupata di Batman: Arkham Origins, titolo decisamente riuscito anche se non al livello dei titoli Rocksteady. Nonostante questo, fa da ottimo garante per la qualità di Batman: Gotham Knights.
Nel gioco controlleremo Batgirl, Nightwing, Robin e Cappuccio Rosso e dovremo raccogliere l’eredità lasciata dalla scomparsa di Batman. Dovremo dunque ripristinare l’ordine a Gotham e fronteggiare l’incombente minaccia della Corte dei Gufi.
Ciò sarà possibile sia in solitaria che in co-op con un altro giocatore, e potremo sfruttare tutti i poteri e le abilità del quartetto. Sarà inoltre possibile utilizzare i veicoli per spostarsi nella città open-world di Gotham.
Del gioco è stato mostrato anche un breve gameplay che mette in luce le incredibili qualità tecniche del titolo, il quale sprizza next-gen da tutti i pori. Nel combattimento con Mr. Freeze vediamo inoltre un tripudio di particellari e un’illuminazione decisamente di alto livello.
Batman: Gotham Knights uscirà nel 2021 su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X. L’ultimo titolo action dedicato al mondo dell’Uomo Pipistrello risale all’ormai lontano 2015 con Batman: Arkham Knight, sviluppato da Rocksteady Studios.
Quest’ultimo rapì il pubblico all’uscita, soprattutto grazie alla Batmobile, a un combat system ad hoc e una trama stellare. Dopo di esso furono solo pubblicati le Remastered di Batman Arkham Asylum e Arkham City, oltre a Batman VR.
Nel frattempo, godetevi lo stupendo trailer del gioco!
Fonte: DC