Durante il Guerrilla Collective Showcase, si è mostrato nuovamente Batora: Lost Haven; nuovo gioco sviluppato dagli italianissimi Stormind Games, la stessa software house dietro lo sviluppo dei due Remothered. Il gioco uscirà su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series S e Xbox Series nel corso del 2021, assicura Stormind Games.
Batora: Lost Haven è un action RPG con visuale isometrica e che punta molto su una forte componente narrativa. Il titolo è ambientato in un contesto sci-fi e permetterà ai giocatori una certa libertà di approccio, permettendoci di compiere scelte che andranno a influenzare la trama del gioco.
Nel titolo è presente anche un dualismo che vede la protagonista usare due stili di combattimento totalmente diversi. Lo stile di combattimento di Avril, la protagonista del gioco, si baserà sul fisico e sulla mente e il giocatore dovrà allenare entrambi gli stili per andare avanti nel gioco.
La sceneggiatura del gioco ha visto il contributo di Anne Tole, la stessa penna dietro le storie di Horizon: Zero Dawn e The Witcher e che le è valsa un Writers Guild Awards. Tole non è però l’unico nome importante, visto che Stormind Games vede tra le sue schiere sviluppatori esperti che hanno lavorato su titoli Tripla A come Assassin’s Creed o Batman: Arkham.
Dietro la direzione artistica c’è invece una forte ispirazione verso lo sci-fi degli anni 50 e punta su uno stile grafico totalmente opposto rispetto al fotorealismo. Anzi, Stormind Games punta a rendere Batora: Lost Haven un vero e proprio dipinto in movimento, con un comparto estetico davvero pregevole.
La sinossi ufficiale del gioco recita: “Avril era una normale ragazza di 16 anni, almeno fino a quando una catastrofe non devastò la terra distruggendo tutto ciò che le era caro. Ora il destino del suo pianeta natale grava sulle sue spalle, e solo sfruttando i nuovi poteri fisici e mentali che le sono stati donati potrà riuscire a salvarlo. Le scelte fatte durante il suo viaggio interplanetario cambieranno il destino dell’universo, e starà ad Avril decidere di chi fidarsi, scoprendo ben presto che la linea tra il bene e il male è molto più sottile di quanto sembri.”
E voi che ne pensate di questo titolo? Ditecelo nei commenti, come sempre!