Battlefield 2042: la serie di DICE sarà gestita da Vince Zampella, padre di Call of Duty e Titanfall

Battlefield 2042

Battlefield 2042 è in una crisi più profonda di quanto ci si immaginasse e dopo un lancio abbastanza disastroso, EA e DICE corrono ai ripari. Il cambio di vertice e una nuova rotta sono il tentativo di mettere una pezza al gioco e alla serie, a partire da oggi.

Il general manager di DICE, Oskar Gabrielson lascia il suo ruolo e Vince Zampella, ex Respawn Entertainment, è adesso al comando. L’obiettivo di EA e dello studio svedese è adesso uno solo: salvare il futuro della serie.

Battlefield 2042 è stato lanciato e le critiche sono fioccate sin dalle prime ore con bug, feature mancanti e numerosi problemi di connessione che non permettevano ai giocatori neanche di giocare. Lo studio svedese è al lavoro per risolvere tutti i problemi e Ripple Effect, lo studio dietro a Battlefield Portal, sta lavorando alacremente per aggiungere una “Nuova esperienza di gioco” in BF 2042.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-PS5-Switch-iPhone-RTX4090-Amazon

Il lavoro di Zampella sarà quindi quello di sovrintendere la crescita del gioco, ma continuerà comunque a gestire anche Apex Legends e il titolo ancora in sviluppo che non è stato ancora annunciato pubblicamente. Una mole di lavoro indubbiamente importante ma che EA è sicura che possa gestire al meglio.

Zampella ha voluto parlare di come EA stia pianificando di mettere al lavoro sempre più sviluppatori sulla serie, e ha anche fatto appello agli sviluppatori per farsi avanti e mandare anche il loro curriculum.
Vince non ha potuto comunicare delle date per gli eventuali aggiornamenti e aggiunte al titolo ma tranquillizza dicendo che l’universo di Battlefield è “…ricco di opportunità, sia dal punto di vista della narrazione sia come universo in cui i nostri team possono creare esperienze di gioco innovative. Tutto è possibile.”

Insomma, pare chiaro come Eletronic Arts stia facendo di tutto per rimediare a questo lancio a dir poco disastroso. Possiamo solo sperare che i giocatori amareggiati possano trovare nei prossimi mesi di vita del titolo, e che i fan di lunga data riescano a ritrovare una fiducia che ormai sembra perduta.

Battlefield 2042

Fonte: Gamespot

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Bombe-Errori-di-prezzo-Amazon

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here