La serie di Battlefield è uno di quei leviatani nel mondo dei videogiochi che non hanno bisogno di presentazioni, e tra qualche mese potremo gustare Battlefield 2042, il nuovo capitolo della saga di popolari sparatutto multiplayer di Electronic Arts e DICE.
Purtroppo i giochi competitivi online hanno sempre sofferto la presenza di cheater e hacker che vincono le partite barando, e Battlefield non fa di certo eccezione. Sulla rete, infatti, è già spuntato un sito che vende cheat per il gioco, nonostante questo non sia ancora stato pubblicato.
I cheat usati dai giocatori disonesti variano in natura e funzionamento, ma di solito consistono in un “Wall Hack“, che permette di vedere attraverso i muri, un “Aimbot” che consente di non sbagliare nemmeno un colpo, e addirittura modifiche al rinculo delle armi.
Non c’è bisogno di sottolineare che chi fa uso di questi cheat ottiene un vantaggio notevolmente vergognoso sugli altri giocatori onesti. Addirittura alcuni siti vendono pacchetti in abbonamento mensile o settimanale che includono i cheat sopra citati.
Lo sanno bene i giocatori di Call of Duty Warzone, Destiny 2 e Rainbow Six Siege, che fin dai primi giorni hanno visto le loro partite flagellate da questo fenomeno, tanto che Ubisoft e Bungie hanno fatto causa a uno di quei siti malintenzionati.
Questa volta i cheater si sono superati. L’uscita di Battlefield 2042 è fissata per il 22 ottobre, ma il sito (di cui non pubblichiamo il nome) propone già in vendita pacchetti di cheat che includono l’ormai famoso wall hack, l’aimbot, l’ESP e un pratico radar che può essere configurato sullo schermo dall’utente.
Molti sperano che si tratti solo di una bufala, una truffa, perché il fatto che un gioco tripla A possa essere rovinato ancor prima del suo lancio sul mercato fa alzare il sopracciglio a tanti.
Non ci resta che aspettare il lancio del gioco e vedere se le partite online saranno infestate da giocatori disonesti che usano questi trucchi. E voi, cosa ne pensate dei cheat nei videogiochi? Secondo voi, è giusto usarli? Fatecelo sapere in un commento!
Fonte: Wccftech